26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Colosseo: Michele Serra, l'amaca di domani

Teatro - Danza
Typography

Evento al teatro Colosseo di Torino venerdì 15 novembre 2019, ore 21. Michele Serra fornisce anche traccia delle proprie debolezze e delle proprie manie. Il vero bandolo, come per ogni cosa, forse è nell’infanzia. Il finale, per fortuna, è ancora da scrivere.

Il giornalista Michele Serra, arriva venerdì 15 novembre, alle ore 21 al teatro Colosseo con "L'amaca di domani", un monologo comico e sentimentale durante il quale, apre al pubblico la sua bottega di scrittura fatta di articoli, libri e riflessioni.
Le persone incontrate e gli argomenti trattati nel corso degli anni, dalla politica alla società, dalle star alla gente comune, dal costume alla cultura, riemergono da quel gigantesco insieme di parole che il giornalista romano ha prodotto nel corso della sua carriera.
Guidato dalla regia di Andrea Renzi, Michele Serra analizza la propria scrittura dipanandone la matassa che ormai la costituisce. Nel farlo egli fornisce anche una traccia di quelle che sono le proprie debolezze e le proprie manie. Il bandolo, come per ogni cosa, risiede forse nell’infanzia, ma per fortuna il finale è ancora da scrivere.
Scrivere ogni giorno, per ventisette anni, la propria opinione sul giornale, è una forma di potere o una condanna? Un esercizio di stile o uno sfoggio maniacale? Bisogna invidiare le bestie che non sono condannate a parlare? Le parole, con le loro seduzioni e le loro trappole, sono le protagoniste di questo monologo comico e sentimentale, impudico e coinvolgente nel quale Michele Serra apre allo spettatore la sua bottega di scrittura.
TEATRO COLOSSEO
15 novembre 2019, ore 21
MICHELE SERRA
L'AMACA DI DOMANI
prezzi
poltronissima € 25,50
galleria € 22,50

Ph. Teatro Colosseo

Messaggio Promozionale