16
Mar, Apr
96 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Medea Kali al festival di cultura classica

Teatro - Danza
Typography

Si conclude al teatro Erba, con "Medea Kali", mercoledì 30 (ore 21) e giovedì 31 ottobre (ore 10), la 21^ edizione del Festival di Cultura Classica di Torino Spettacoli. In scena Viviana Lombardo per la regia di Beno Mazzone.

Dopo aver impegnato tutto il mese di ottobre al teatro Erba di Torino, si conclude con "Medea Kali", la ventunesima edizione del Festival di Cultura Classica di Torino Spettacoli. In scena Viviana Lombardo, diretta da Beno Mazzone.


Laurent Gaudé si impossessa del mito di Medea e racconta la storia di una donna in tutta la sua forza poetica, alle radici del tempo, fra Occidente e Oriente. Ridà a Medea una nuova origine, l’India, un nuovo popolo, la casta degli intoccabili e dei nuovi poteri. Diventa la dea della morte, della danza e dell’amore.

Ribattezzata Medea Kali, ritorna a Corinto parecchi anni dopo la sua fuga, più ubriaca di vendetta e d’amore che mai, per il suo ultimo viaggio. Medea Kali è una ferita aperta nell’amore, che lascia credere alla sua propria follia, e alla sua fuga nell’inspiegabile, l’inviolabile, l’insostenibile, l’innominabile per una ricerca di pace. Diviene un’ombra luminosa creata dalla potenza suggestiva delle parole.


Teatro Erba
mercoledì 30 ottobre ore 21 – giovedì 31 ottobre ore 10
VIVIANA LOMBARDO
Medea Kali
di Laurent Gaudé
traduzione e regia Beno Mazzone
voce Alessandro Vella
musiche Antonio Guida
costumi Sartoria Teatro Libero
luci Gabriele Circo e Fiorenza Dado
produzione Teatro Libero Palermo

Ph. Torino Spettacoli

 

Messaggio Promozionale