25
Gio, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

TorinoDanza 2019: "Session" al Carignano

Teatro - Danza
Typography

Al Teatro Carignano, per Torino Danza 2019,il 19-20 settembre, alle ore 20.45. "Session", coreografia/creazione Colin Dunne & Sidi Larbi Cherkaoui.

Pr Torino Danza 2019, va in scena al teatro Carignano, il 19 - 20 settembre, alle ore 20.45, "Session", il lavoro più recente di Sidi Larbi Cherkaoui, coprodotto da Torinodanza, una tappa del percorso del coreografo fatto di incontri con tradizioni molto differenti tra loro.

Session è il lavoro più recente di Sidi Larbi Cherkaoui, coprodotto da Torinodanza, una tappa del percorso del coreografo fatto di incontri con tradizioni molto differenti tra loro. In Session il dialogo è con le danze tradizionali irlandesi e con il suo interprete più prestigioso, Colin Dunne. Attingendo agli aspetti ritmici e sonori della danza irlandese, all’eco di melodie orientali arricchite di trame elettroacustiche e performance corali polifoniche, questi due artisti incredibilmente diversi scoprono le loro possibilità relazionali spingendo i rispettivi linguaggi coreografici verso una fusione originale. Una nuova creazione a quattro mani presentata in esclusiva a Torinodanza festival.

Sidi Larbi Cherkaoui / Eastman (Belgio)

Belga di origini magrebine, fondatore della Compagnia Eastman, è il coreografo che forse ha saputo meglio coniugare i temi dell’identità e del multiculturalismo. Cherkaoui è artista associato di Torinodanza, di Saddler’s Wells di Londa, di Theâtre National de Bretagne e direttore artistico del Royal Ballet of Flanders.

Colin Dunne (Irlanda)

È la figura di maggior spicco nel mondo della danza tradizionale irlandese. Grazie allo studio approfondito sulla tradizione ha fatto progredire la coreografia del suo Paese in una forma autentica, personale ed emotiva, creando un vero e proprio cross over tra danza contemporanea, teatro e nuove tecnologie


TEATRO CARIGNANO
19 - 20 settembre 2019 - ore 20.45 | PRIMA NAZIONALE | esclusiva italiana (Belgio, Irlanda)
SESSION
coreografia/creazione Colin Dunne & Sidi Larbi Cherkaoui
musiche Michael Gallen
performers Colin Dunne, Sidi Larbi Cherkaoui, Michael Gallen, Soumik Datta
Eastman, Once Off Productions, Théâtre National de Bretagne

coproduzione Torinodanza Festival / Teatro Stabile Torino - Teatro Nazionale
con il sostegno della Rappresentanza Generale del Governo delle Fiandre in Italia
Spettacolo inserito in MITO SettembreMusica.


INFO BIGLIETTERIA - TEL 011 5169555 / NUMERO VERDE 800 235 333 - Biglietteria del Teatro Stabile di Torino: Teatro Gobetti, via Rossini 8 – Torino - Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it - www.torinodanzafestival.it Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.torinodanzafestival.it

 

Messaggio Promozionale