24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al Teatro Gobetti in scena "Lo stronzo"

Teatro - Danza
Typography
Nell'ambito della quinta edizione della rassegna "Il Cielo su Torino", giovedì 18 (ore 19,30) e venerdì 19 aprile (ore 20.45), debutta al teatro Gobetti di Torino "Lo stronzo" di e con Andrea Lupo.

Martedì 16 e mercoledì 17 aprile, va in scena al Teatro Gobetti di Torino per il quinto ed ultimo appuntamento della rassegna IL CIELO SU TORINO: "Lo stronzo", di e con Andrea Lupo.

Ultimo appuntamento per il Cielo su Torino al Gobetti

Lo spettacolo, è prodotto da Teatro delle Temperie e selezionato dall'edizione 2018 del Torino Fringe Festival.

Cosa scatta nella mente di un uomo perbene, un uomo tranquillo, buon marito e buon padre, serio lavoratore, considerato da tutti una brava persona, che davanti al rifiuto e all'abbandono da parte della compagna si trasforma in un mostro? A scavare attorno a questa domanda, che torna di attualità ad ogni femminicidio, è Andrea Lupo, autore e interprete de Lo stronzo, prodotto dal Teatro delle Temperie (selezionato dal Torino Fringe Festival 2018). Un viaggio nel labirinto della mente maschile, in cerca di riposte che diano senso all'inspiegabile. È la sera del decimo anniversario di matrimonio di Luca e Lilli, una coppia apparentemente felice.
Sono pronti per uscire a cena, ma da una sciocchezza, un'incomprensione, una parola sbagliata di lui, scoppia un litigio che porta Lilli a barricarsi dietro una porta. Un gesto di chiusura che pare definitivo e forse cova da tempo.
Lui si ritrova solo e disarmato davanti all'enorme porta chiusa che – unico elemento scenografico - è il simbolo plastico della sua inadeguatezza emotiva, culturale, relazionale. Della sua incapacità di comprendere e gestire il rifiuto. Dietro quella porta, urla, impreca, piange, supplica, sfoga la sua rabbia. «Il viaggio di Luca attraverserà tutte le fasi emotive possibili – spiega l'autore - finché, stremato, dovrà ammettere di non essere in grado di tenere il passo». La donna rivendica il suo diritto di scegliere e non torna indietro. Lui, esasperato dal suo silenzio e dall'assenza, infuriato contro di lei e contro se stesso, colmo di sensi di colpa e frustrazione, trova nell'aggressività l'unica via d'uscita dalla «gabbia» del proprio fallimento.
 
TEATRO GOBETTI | IL CIELO SU TORINO
giovedì 18 aprile 2019, ore 19.30
venerdì 19 aprile 2019, ore 20.45
LO STRONZO
di e con Andrea Lupo
aiuto regia Giovanni Cordì
elementi di scena Matteo Soltanto
elementi di scena realizzati nel laboratorio ERT
suoni e musiche originali D.A.D.D
Teatro delle Temperie
Spettacolo selezionato dall'edizione 2018 del Torino Fringe Festival

INFO: Tel. 011 5169555 - Numero verde 800235333 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Teatro: Gobetti – Via Rossini 8, Torino Orari degli spettacoli: giovedì 18 aprile 2019, ore 19.30; venerdì 19 aprile 2019, ore 20.45. Prezzi dei biglietti: Intero € 28,00. Ridotto di legge € 25,00 Biglietteria del Teatro Stabile di Torino | Teatro Gobetti - via Rossini 8, Torino - dal martedì al sabato, dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Domenica e lunedì riposo. Apertura biglietteria a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it

Ph. Teatro Stabile Torino

Messaggio Promozionale