18
Gio, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

"One Land One Festival": Mirabilia 2019

Teatro - Danza
Typography
Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival 2019 dal 21 giugno al 31 agosto. Annunciati i primi due spettacoli della XIII edizione, a Fossano e Busca dal 25 al 30 giugno.

Torna anche per il 2019, il Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival giunto alla XIII edizione.

Mirabilia 2019 - Younak

Festival Mirabilia 2019 "One Land One Festival"

Uno slogan "One Land One Festival", che identifica un evento giocato sul movimento nel territorio. In questa edizione coinvolgerà non solo la provincia di Cuneo ma si spingerà anche verso Torino e Alessandria.

E' previsto un grande ritorno a Fossano, che ha dato i natali al Festival e a Busca, lo scorso anno co-protagonista della manifestazione.

Considerato tra le eccellenze italiane ed europee per la varietà di programmazione che tocca circo contemporaneo, teatro, danza e arti performative, il Festival porterà in Piemonte anteprime nazionali, prime europee e nazionali delle più significative compagnie internazionali.

La programmazione prevede, dal 25 al 30 giugno prossimo, un gioco di alternanza tra le due città, con alcuni momenti di spettacolo in contemporanea.

Due i grandi spettacoli dell’edizione 2019.

La Devorée

L’opera visionaria, intima e feroce, che coniuga un livello tecnico circense assoluto a una visione del teatro travolgente. Il nuovo spettacolo dela Compagnia Rasposo, considerati la più importante compagnia di circo/teatro in Francia e nel mondo, colpisce per l’avvicendarsi di momenti di pura delicatezza estetica e attimi di una violenza spiazzante. La regia è di Marie Molliens - 25, 26, 28, 29, 30 giugno a Fossano.

Younak

Concepito come ideale continuazione di Cirkus Kletzmer, è la nuova grande creazione del regista Adrian Schvarzstein, in prima europea al Festival Mirabilia. Lo spettacolo, coinvolge quindici circensi e musicisti in un’atmosfera da favola, carica di gioia e divertimento allo stato puro, trae ispirazione da una leggenda slovacca per portare in scena i migliori numeri di circo dell’Europa orientale. La regia è di Adrian Schvarzstein – 29, 30 giugno a Busca.

I biglietti per i primi due spettacoli di Mirabilia 2019 sono disponibili da oggi, 22 marzo, su https://www.liveticket.it/festivalmirabiliawww.festivalmirabilia.it

Ph. Mirabilia Festival

 

Messaggio Promozionale