26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al Teatro Erba «Anfitrione» da Molière

Teatro - Danza
Typography
Stagione Teatrale 2018-2019. Al Teatro Erba, sabato 20, ore 21, domenica 21, ore 16, lunedì 22 ottobre, ore 10, per il 20° Festival di Cultura Classica. In scena la Compagnia di Torino Spettacoli con «Anfitrione», da Molière. Regia Girolamo Angione.
Per la Stagione Teatrale 2018 - 2019, va in scena al Teatro Erba di Torino, da sabato 20 a lunedì 22 ottobre «Anfitrione» di Molière.
 
In scena per la 20^ edizione del Festival di Cultura Classica la Compagnia di Torino Spettacoli. La regia è di Girolamo Angione. Le musiche di Bruno Coli
 
Thomas Mann ha definito «Anfitrione» la commedia più bella del mondo. Una vicenda, che ha trovato più volte la via del palcoscenico: dai lontani tempi del latino Plauto, al primo Ottocento del tedesco Heinrick von Kleist o al Novecento del francese Jean Giraudoux, passando dalla celebre versione di Jean-Baptiste Poquelin, detto Molière.
Nel 1668 Molière riprense la situazione plautina della beffa ordita dagli Dei ai danni dei mortali e l’esilarante gioco degli scambi di identità per farne una commedia in cui, pur ammiccando agli amori in corso alla corte di Luigi XIV, declina valenze universali.
 
Ph. Torino Spettacoli
 

Messaggio Promozionale