25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Donka - Una lettera a Chechov» apre la stagione al Teatro Colosseo a Torino

Teatro - Danza
Typography
Stagione Teatro Colesseo 2018-2019. Il 20-21 ottobre, alle ore 21, la Compagnia Finzi Pasca e Chekhov International Theatre Festival in coproduzione con Théâtre Vidy - Lausanne, presentano «Donka - Una lettera a Checov».

Si apre con la Compagnia Finzi Pasca la stagione 2018-2019 del Teatro Colosseo di Torino. Il 20 - 21 ottobre, alle ore 21, va in scena «Donka - Una lettera a Chechov». Una produzione di Compagnia Finzi Pasca e Chekhov International Theatre Festival In coproduzione con Théâtre Vidy – Lausanne.

Un cast internazionale di abili interpreti, clown decadenti, musici, danzatori e acrobati, animerà la scena, mentre le musiche composte da Maria Bonzanigo, si stenderanno come un tappeto sonoro, richiamando le atmosfere della lontana Russia. Sul palco i suoni di fisarmoniche, valzer, vecchie romanze e cori tradizionali, mentre sfila una galleria di tipi cechoviani, fatta di dottori, eterni studenti, sognatori, scapoli e fanciulle in lutto per la vita. La madre Russia, in una istantanea di un mondo perduto, tra canti di uccelli, rumore di vento tra i rami, ombre cinesi ed esplosioni di colori.

In scena, un teatro fatto di fragili equilibri, sovrapposizione di immagini, musica dal vivo, acrobazia, danza rende omaggio ad Anton Cechov ed alla magia delle sue parole.

Daniele Finzi Pasca, si è immerso nella vita dello scrittore, nei suoi testi e nei suoi diari, decifrando note e appunti, donando corpo e forma ai suoi enigmatici silenzi. «Donka», in russo, è un piccolo sonaglio che si appende alla canna da pesca e che suona quando un pesce abbocca: Cechov adorava pescare, la pesca era per lui una forma di abbandono alla meditazione.

TEATRO COLOSSEO TORINO
20 - 21 ottobre, ore 21
Compagnia Finzi Pasca
presenta
Donka - Una lettera a Cechov
scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca
Una produzione di Compagnia Finzi Pasca e Chekhov International Theatre Festival In coproduzione con Théâtre Vidy – Lausanne
 
Ph. Viviana Cangialsi/Compagnia Finzi Pasca
 

Messaggio Promozionale