20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al via Mirabilia Festival. Circus in Granda

Teatro - Danza
Typography

Dodicesima edizione per Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival 2018. Performing Arts Under Your Skin dal 16 giugno al 1° luglio. Il 16 e 17 giugno a Savigliano si apre con il circo, nel Museo Ferroviario.

Al via la dodicesima edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival a Savigliano, Fossano e frazioni, Piozzo e Busca dal 16 al 1° luglio.

Fourhands

Il Festival, si aprirà il 16 e 17 giugno a Savigliano con il circo, nello storico Museo Ferroviario, dove, tra antiche locomotive a vapore e carrozze storiche, il funambolo Rafael Sorryso, darà il via ad una creazione “in situ” unica nel suo genere, in equilibrio su una grande piattaforma girevole.

Sempre a Savigliano, sarà possibile assistere a spettacoli più tradizionali, quali i nuovissimi FourhandsCircus e Mister David con il suo Extreme Variety Show. Entrambi piemontesi. Prima e dopo gli spettacoli verranno organizzate visite guidate del museo, incluse nel biglietto di ingresso (al costo di soli 5€). Un’occasione unica per visitare una delle eccellenze italiane e allo stesso tempo assistere a spettacoli familiari.

Mr. David

Mirabilia è un evento che si snoda da tempo sul territorio del cuneese, valorizzandone i beni storici e culturali, e che ormai, data la complessità e la varietà di programmazione prettamente multidisciplinare, è considerato tra le eccellenze italiane ed europee. Si presenta con 238 tra spettacoli, repliche, eventi, masterclass, pills e seminari, con 4 prime assolute di importanti compagnie di danza e circo, 2 anteprime nazionali e ben 6 prime nazionali di importanti lavori europei.

Claudio Demaria, Presidente Museo Ferroviario Piemontese, ha sottolineato: «Per il Museo Ferroviario Piemontese è motivo di orgoglio ospitare nuovamente il Festival Mirabilia, un evento di grande qualità e di respiro internazionale che, in questi anni, ha fatto conoscere il prezioso patrimonio che conserviamo ad un pubblico numeroso, anche e soprattutto di non appassionati del settore ferroviario. Nell’anno del 40° anniversario dell’istituzione del Museo, proseguire la collaborazione con il Festival Mirabilia è inoltre significativo per confermare la direzione che da tempo è stata intrapresa: essere luogo di conservazione e memoria che racconta la storia ferroviaria e diventare sempre più luogo di incontro, scambio e creazione culturale, aprendosi al territorio e collaborando con le diverse realtà che vi operano».

Info e foto: http://www.festivalmirabilia.it/

 
 
 
ARTICOLI CORRELATI SULLA XII EDIZIONE DI MIRABILIA 2018
 

Messaggio Promozionale