25
Gio, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Casanova alla Luna Piena» al Teatro Astra

Teatro - Danza
Typography

Da martedì 1° a domenica 6 maggio, in scena in prima assoluta, il nono appuntamento del progetto Vivaio. Lo spettacolo di Gianluigi Pizzetti che vedrà in scena Antonio Sarasso, Giuseppe Nitti e Maria Jose Revert. Produzione TPE – Teatro Piemonte Europa.

Da martedì 1° a domenica 6 maggio al Teatro Astra di Torino, va andrà in scena in prima assoluta, il nono appuntamento del progetto Vivaio "Casanova alla luna piena", di Gianluigi Pizzetti. Sul palco Antonio Sarasso, Giuseppe Nitti e Maria Jose Revert. Produzione TPE – Teatro Piemonte Europa nell’ambito del progetto VIVAIO.
 
Una notte di luna piena. Giacomo Casanova, Maria Antonietta di Francia, il monaco Rasputin. Tre famosi personaggi del passato, tre icone della storia si incontrano in un non luogo di pagana memoria. Forse credono di essere ciò che sono o forse lo sono veramente. Dunque in che luogo? Un manicomio? Una sala d’attesa del nulla? Un limbo prima dell’aldilà? Queste tre incongrue, assurde e contraddittorie personalità vanno a confronto in un comico gioco al massacro che porterà anche ad un formale processo su quello che furono o avrebbero potuto essere. Casanova: una spia? Un letterato? Un erotico compulsivo? Maria Antonietta: una vana incosciente o una vittima della Storia? Rasputin: un santone? Un folle? Un eroe? Colpevoli o innocenti? Sera per sera sarà lo stesso pubblico a deciderne condanna o assoluzione.
 
Vivaio - E' un incubatore di impresa che propone al fidelizzato pubblico della Stagione TPE 2017.2018, 12 spettacoli per oltre cinquanta giornate di lavoro, che lasciano spazio alle prove e alle sei repliche di ciascuno spettacolo.
 
LOCANDINA
di Gianluigi Pizzetti
regia Gianluigi Pizzetti con l’assistenza di Maria Jose Revert
con Antonio Sarasso, Giuseppe Nitti e Maria Jose Revert
produzione TPE – Teatro Piemonte Europa.
 
Info: TEATRO ASTRA Via Rosolino Pilo 6, Torino tel. +39 011.5634352  / www.fondazionetpe.it
 
Foto TPE - Teatro Piemonte Europa

 

Messaggio Promozionale