25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al Teatro Gobetti, in scena «Amore»

Teatro - Danza
Typography

Dal 17 al 22 aprile lo spettacolo di Francesco Sframeli e Spiro Scimone. Lo spettacolo è interpretato anche da Gianluca Cesale, Giulia Weber. Le scene sono di Lino Fiorito e il disegno luci di Beatrice Ficalbi. Produzione Compagnia Scimone Sframeli, in coproduzione con Théâtre Garonne.

Va in scena al Teatro Gobetti di Torino, dal 17 al 22 aprile, "Amore", spettacolo di Francesco Sframeli e Spiro Scimone. Lo spettacolo è interpretato da Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca Cesale, Giulia Weber. Le scene sono di Lino Fiorito e il disegno luci di Beatrice Ficalbi. Compagnia Scimone Sframeli, in coproduzione con Théâtre Garonne.
 
Amore, ironicamente ambientato in un cimitero, è una storia dolceamara di sentimenti e amicizia, affidata a due improbabili coppie. Secche e beckettiane, le storie ai bordi dell'umanità alle prese con un ritmo quotidiano sgangherato. In scena due coppie, il vecchietto e la vecchietta, il comandante e il pompiere, che si muovono tra le tombe di un simbolico cimitero rappresentando le tenere e insieme crudeli attività del quotidiano, a partire dai più semplici gesti familiari. I protagonisti si abbandonano al flusso delle memorie, creando un universo parallelo abitato da frammenti di vita in comune, rimpianti, giocose affettuosità, dimenticanze e amari sorrisi. Quattro vite al tramonto, alla prova del tempo e dei ricordi che non tornano più. E l'Amore è una condizione estrema e, forse, eterna.
"Amore", ha ottenuto due Premi Ubu 2016 come "miglior novità italiana o progetto drammaturgico" e "miglior allestimento scenico" - è l'ottava commedia di Spiro Scimone, la quarta con la regia di Francesco Sframeli.
Per retroscena, il progetto realizzato dal Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale con l’Università degli Studi di Torino / Dams - Università degli Studi di Torino / CRAD, al Teatro Gobetti, mercoledì 18 aprile, alle ore 17.30, Spiro Scimone, Francesco Sframeli e gli attori della compagnia dialogano con Sergio Ariotti (Direttore del Festival delle Colline Torinesi). Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti in sala
 
LOCANDINA
TEATRO GOBETTI
17 – 22 aprile 2018
AMORE
di Spiro Scimone
regia Francesco Sframeli
con Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca Cesale, Giulia Weber
scena Lino Fiorito
disegno luci Beatrice Ficalbi
Compagnia Scimone Sframeli
in coproduzione con Théâtre Garonne - Toulouse
 
INFO: Tel. 011 5169555 - Numero verde 800235333 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Teatro: Gobetti – Via Rossini 8, Torino. Orari degli spettacoli: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.45; domenica, ore 15.30.Prezzi dei biglietti: Intero € 28,00. Ridotto di legge € 25,00. Biglietteria del Teatro Stabile di Torino | Teatro Gobetti - via Rossini 8, Torino - dal martedì al sabato, dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Domenica e lunedì riposo. Apertura biglietteria a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it
 
Ph. Paolo Galletta
 

Messaggio Promozionale