25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Dirty Dancing». Balli proibiti al Colosseo

Teatro - Danza
Typography

Da venerdì 23 a domenica 25 marzo, per la prima volta a Torino il tour ufficiale di "Dirty Dancing", il racconto che ha emozionato e fatto sognare milioni di donne in tutto il mondo. Organizza Dimensione Eventi.

Un grande musical, che con il suo racconto, ha fatto sognare milioni di donne di tutto il mondo. E' in arrivo per la prima volta a Torino, al Teatro Colosseo "Dirty Dancing" ("Balli Proibiti") di Eleanor Bergstein, da venerdì 23 a domenica 25 marzo per la regia di Federico Bellone. Organizza Dimensione Eventi.
 
 
La tournèe prodotta da Show Bees, in collaborazione con Wizard Productions, ha già fatto molte repliche nei teatri di tutt' Italia. Il musical, è la fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico  (1987), con Patrick Swayze e Jennifer Grey, per la regia di Emile Ardolino. Racconta la storia d’amore tra la giovane Frances “Baby” Houseman (Sara Santostasi) e l’affascinante maestro di ballo Johnny Castle (Giuseppe Verzicco) in un resort per vacanze. Una passione raccontata attraverso balli sensuali e indimenticabili coreografie, come nella scena finale sulle note di “(I’ve Had) The Time Of My Life”, rimasta indelebile nella memoria di tutti. La canzone in questione, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe, è solo uno dei celebri successi che compongono la colonna sonora dello spettacolo, tutti suonati dal vivo da un’orchestra di otto elementi. Di notevole spessore la colonna sonora di Dirty Dancing – The Classic Story On Stage conta grandi successi come “Hungry Eyes”, “Hey Baby”, “Do you love me?”, e l’indimenticabile “(I’ve had) The time of my life”, tutte magistralmente interpretate dal vivo dal nostro cast. Queste intramontabili hit sono nate dall’estro di artisti del calibro di Solomon Burke (“Cry to me”), Bruce Channel (“Hey! Baby”), Otis Redding (“These Arms of mine”), Gene Chandler, The Chantels, The Drifters, Marvin Gaye, Lesley Gore, Mickey & Sylvia, The Surfaris, Doris Troy e Django Reinhardt, che insieme hanno creato una delle colonne sonore anni ’60 di maggior successo nel mondo.
 
 
TRAMA - Nell'estate del 1963, la famiglia Houseman (composta da padre, madre e le due figlie) si reca in vacanza nelle Catskill Mountains, presso un villaggio turistico di proprietà dell'anziano Max Kellerman. La figlia minore e prediletta Frances "Baby" Houseman, di diciassette anni, aspira ad entrare al Mount Holyoke College per studiare economia con l'obiettivo di accedere ai Peace Corps. Nel corso della sua vacanza Frances conosce Johnny Castle, il quale insieme a Penny Johnson, lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell'Hotel. Baby rimane affascinata e travolta dai ritmi del ballo e comincia a frequentare Johnny. Nel frattempo Penny, una volta scoperto di essere rimasta incinta da Robbie (il cameriere degli Houseman), decide di abortire rischiando però la vita: è il padre di Baby a salvarla e guarirla. Baby, "costretta" a sostituire la nuova amica nel duo di mambo, si esibisce in un numero speciale. Successivamente Johnny viene accusato di furto dai gestori dell'albergo (in realtà a rubare i portafogli dei clienti è una coppia di vecchietti) e Baby, quando scopre il malinteso, confessa che Johnny non avrebbe potuto compiere il furto poiché in quel momento era in camera con lei. Johnny viene così ugualmente licenziato, dato che gli era severamente vietato avere relazioni con gli ospiti. L'ultimo giorno di vacanza della famiglia Houseman, Johnny, ormai sinceramente innamorato di Baby, ritorna nel villaggio turistico per rivederla, esibendosi in un ultimo scatenato mambo collettivo.
 
Info: TEATRO COLOSSEO - DIRTY DANCING - Poltronissima euro 52,80 / poltrona euro 47 / galleria A euro 41,10 / galleria B euro 29,10 Bambini e universitari euro 35,70 / 32,60 / 28,50 / 20,50.
 
Foto Show Bees
 
 

Messaggio Promozionale