25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Teatro Stabile: a tu per tu con i protagonisti

Teatro - Danza
Typography
Al Gobetti gli spettatori incontrano gli attori della Stagione 2015/2016.
Il Teatro Stabile di Torino, in collaborazione con Circolo dei Lettori, Torinodanza Festival, Torino Spiritualità e Museo Nazionale del Cinema, presenta "Retroscena", una serie di incontri con i protagonisti della Stagione Teatrale 2015-2016.
Parte da inizio stagione una nuova proposta per la formazione teatrale del pubblico, parallela alla programmazione degli spettacoli, che prosegue e sviluppa l’esperienza della “Scuola dello spettatore” svolta negli anni scorsi. Agli spettatori più affezionati ed in particolare agli studenti universitari, è offerto un nutrito calendario di incontri con i protagonisti della stagione teatrale 2015-16 che si terranno nella sala del Teatro Gobetti, ad ingresso libero.
Si è iniziato lo scorso giovedì, con Gabriele Lavia protagonista e regista di "Vita di Galileo" di Bertolt Brecht. Nelle settimane successive scenderanno in mezzo al pubblico per svelare le ragioni, le trame nascoste e ogni retroscena del loro allestimento Jurij Ferrini, Luca Zingaretti, Michela Cescon, Massimo Popolizio e Umberto Orsini, Davide Carnevali con Marco Lorenzi, Angela Finocchiaro, Laura Curino e Ariella Reggio, Franco Branciaroli, Valter Malosti, Mario Martone con Giuseppe Battiston e Paolo Pierobon, Luca De Filippo, Marco Paolini e Gabriele Vacis, Luigi Lo Cascio e infine Leo Muscato.
In tutto 13 incontri da ottobre 2015 e maggio 2016, più un articolato focus su "La morte di Danton" che, approfondisce la svolta epocale della Rivoluzione Francese con un laboratorio interdisciplinare. Ogni incontro del programma, è introdotto da un docente universitario che, intervista e dialoga con gli attori e i registi ospiti. Il progetto, è coordinato dal Centro Studi, in collaborazione con l’Università di Torino.
Gli incontri si svolgeranno al Teatro Gobetti e al Circolo dei Lettori.

Info: Centro Studi del Teatro Stabile di Torino tel: 011.5169405.
 
Jurij Ferrini in scena (Foto Andrea Guermani)

Messaggio Promozionale