26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Dorian Gray - La bellezza non ha pietà»

Teatro - Danza
Typography

Da martedì 13 a venerdì 16 febbraio, alle ore 21, al teatro Colosseo, un’opera di teatro musicale prodotta dallo stilista Pierre Cardin e da suo nipote, il designer Rodrigo Basilicati.

Dopo il grande successo internazionale e l’anteprima a Venezia, arriva dal 13 al 16 febbraio, al Teatro Colosseo di Torino "Dorian Gray - La bellezza non ha pietà", un’opera di teatro musicale prodotta dallo stilista Pierre Cardin e da suo nipote, il designer Rodrigo Basilicati. 

Lo spettacolo, è ispirato alla celeberrima opera di Oscar Wilde, esplora il tema della bellezza e della sua ricerca ossessiva, attraverso un linguaggio sofisticato ed eclettico. L’opera, completamente ideata e scritta nei testi e nelle musiche dall’autore e compositore Daniele Martini, è un racconto psicologico e spirituale in cui il protagonista e
la sua anima sono immersi in videoproiezioni e disegni di luce che formano geometrie. Uno spettacolo che tra intensi monologhi teatrali e arie musicali che vanno dall’orchestrale al rock seduce e conquista lo spettatore, entrando in contatto con lui in un rapporto che va oltre la quarta parete.

TRAMA - Dorian ha ormai trentotto anni, ma l’aspetto di un giovane e bellissimo ragazzo. A invecchiare è soltanto la sua anima, che intrappolata in un dipinto, nascosto nella mansarda della sua lussuosa casa, porta i segni dei mostruosi comportamenti che egli ha compiuto negli anni. Ogni segno nasconde una storia, un segreto inconfessabile, un’emozione che Dorian rivive nel corso dello spettacolo, facendo finalmente i conti con il passato.

DORIAN GRAY OPERA
La bellezza non ha pietà
liberamente ispirato all’opera di Oscar Wilde
Produzione: Pierre Cardin
Interpreti: Federico Marignetti e Marco Vesprini/Thibault Servière
Autore, testi e musiche: Daniele Martini
Direzione artistica e scenografie: Rodrigo Basilicati
Regia e allestimenti: Wayne Fowkes e Emanuele Gamba
Arrangiamenti e suono: Daniele Falangone
Video designer: Sara Caliumi
Light designer: Paolo Bonapace
Costumi: Pierre Cardin

Info: DORIAN GRAY La bellezza non ha pietà. Poltronissima euro 48 / poltrona euro 40,30 / galleria A euro 31,60 / galleria B euro 28. Bambini e universitari euro 38,80 / 32,70/ 25,50 / 22,50.

 

Messaggio Promozionale