17
Mer, Apr
94 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Casa TRG: Luca Bono è «L' Illusionista»

Teatro - Danza
Typography

Dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, alla Casa del Teatro Ragazzi di Torino. Già 2000 biglietti venduti per il primo atteso one man show del giovane talento della magia internazionale diretto da Arturo Brachetti e con le musiche di Alex Britti.

Alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, va in scena dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 "L'Illusionista" con Luca Bono. Un one man show del giovane talento della magia internazionale diretto da Arturo Brachetti e con le musiche di Alex Britti. Produzione Muvix Europa.
 
 
Luca Bono, oggi appena venticinquenne, già Campione Italiano di Magia all’età di soli 17 anni e successivamente laureato a Parigi con il Mandrake d’Oro, riconosciuto come l'Oscar della magia, è considerato il talento magico più interessante della sua generazione, interprete del nuovo illusionismo, coinvolgente e contemporaneo. Al suo attivo 450 date in Canada in due anni di tournée con oltre 400.000 spettatori e 13 puntate di "Vuuaaà! che Magia!",  attualmente in onda su Boing tutti i venerdì alle 20. Non un mago a caso. Dimenticando il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, Luca Bono, è uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale in grado di fare cose eccezionali. In scena assisteremo ad un percorso spettacolare e tecnologico tra illusioni di grande effetto scenico ed emotivo, manipolazione di oggetti, close up, mentalismo e apparizioni spettacolari. Per lo show risultano venduti già 2000 biglietti e le prime repliche sono già sold out.
L’Illusionista propone la grande magia rivisitata da un giovane artista, ex corridore di go kart che a seguito di un incidente ed incuriosito dal fratello maggiore Davide, si avvicina al mondo magico scoprendo un universo artistico e culturale impensato. Quasi inconsapevolmente, in pochissimi anni, Luca Bono passa così dal sottoscala del circolo magico torinese alle grandi platee internazionali. In scena, dunque andranno non solo l’Artista, ma anche il ragazzo, con tutte le sue debolezze, le sue paure e la sua proverbiale riservatezza in grado di sciogliersi davanti al pubblico con la stessa disinvoltura con cui l’insospettabile Clark Kent sapeva, in una frazione di secondo, trasformarsi in Superman; all’apertura del sipario le arti magiche trasformeranno la sua normalità in una grande dimostrazione di talento e in un caleidoscopio di sorprendenti effetti conditi con lo stile personale ed accattivante proprio di Luca Bono. Al suo fianco Sabrina Iannece, l’artista-assistente che da cinque anni lavora al fianco di Luca Bono e che in questo occasione è co-protagonista.
La regia dello spettacolo, è di Arturo Brachetti, il maestro internazionale del quickchange, che del protagonista, è direttore artistico. Le musiche sono state composte per l’occasione dal cantautore Alex Britti, che ha con Luca Bono, un rapporto d’amicizia e stima di lunga data. In alcuni momenti lo spettacolo si avvale di filmati e proiezioni su grandi schermi (gestiti in collaborazione con Acuson) attraverso i quali il pubblico, anche più lontano, potrà rendersi conto che davvero “non c’è trucco e non c’è inganno” e che il close up e la prestidigitazione, sono tecniche di pura maestria e non consentono di celare trucchi.
 
LUCA BONO - (Pino Torinese, 1992) è considerato dai media tra i talenti magici più interessanti della sua generazione. Il suo primo importante riconoscimento lo conquista infatti a soli 17 anni con la vittoria al Campionato Italiano di Magia, e due anni dopo si aggiudica il Mandrake d'Or, riconosciuto come l'Oscar dell’illusionismo assegnato ogni anno ai più promettenti talenti internazionali. Da allora i successi si susseguono: fa televisione e gira il mondo con Arturo Brachetti, anche suo direttore artistico e regista nello spettacolo L’illusionista, prendendo parte al tour di Brachetti and Friends e agli spettacoli Comedy Majik Cho e Brachetti che sorpresa! Portati in scena in Canada e in Europa. Luca è stato protagonista di The illusionist- La grande magia (Canale 5), primo talent dedicato all’illusione in cui Bono è stato l’unico italiano ad arrivare in finale. È stato insegnante di Marco Columbro e Catherine Spaak nella prima edizione di Si può fare (Rai Uno). Dal 1 dicembre 2017 è in onda su BOING (Canale 40 del DTT) con VUUAALÀ! CHE MAGIA!, programma dedicato a candid camera magiche e alle risate, tutti i venerdì alle ore 20.
 
SABRINA IANNECE - Classe ’89, inizia da piccolissima a studiare ginnastica artistica per poi avvicinarsi al twirling (disciplina della ginnastica con il bastone) che ha praticato a livello agonistico. La danza è da sempre la sua passione: prima quella jazz, quella contemporanea e hip-hop, poi la danza acrobatica aerea con i tessuti e la specializzazione con il cerchio. Nel 2012 l’incontro con Luca Bono, con cui per la prima volta cinque anni fa sale sul palcoscenico come assistente di scena, per poi diventare vera e propria co-protagonista nello spettacolo L’illusionista.
 
LOCANDINA
LUCA BONO, L’ILLUSIONISTA
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Corso Galileo Ferraris, 266 – 10134 Torino 011 19 74 02 80
Date e orari spettacolo:
Martedì 26 dicembre ore 17 e 21
Mercoledì 27, giovedì 28 dicembre ore 17
Venerdì 29, sabato 30 dicembre ore 17 e 21
Lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 gennaio 2018 ore 17
Giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 gennaio 2018 ore 17 e ore 21
Domenica 7 gennaio 2018 ore 17                           
 
 

Messaggio Promozionale