19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Celine sul Metro» al Teatro Astra

Teatro - Danza
Typography

Alla Sala Côté Court, dal 19 al 26 novembre, per il progetto “3 travestimenti”, per la regia di Alberto Gozzi.

Al Teatro Astra di Torino, Sala Côté Court, dal 19 al 26 novembre, ultimo appuntamento con i "3 travestimenti di Alberto Gozzi, con lo spettacolo “Celine sul Metro” – Colloqui col Professor X. Produzione TPE.
 
In scena Eleni Molos, Anna Montalenti, Gianluigi Pizzetti e Francesco Benedetto. Scene e costumi sono di Augusta Tibaldeschi, le luci di Mauro Panizza, i video di Francesco Ghisi e le maschere di Barbara Tomada.
Siamo negli anni Cinquanta. Lo scrittore è considerato un reietto, viene disprezzato ed emarginato. I francesi e gli intellettuali, non gli perdonano il suo bruciante passato di collaborazionista, fascista, razzista e di altro ancora. Ma dal buio del pozzo in cui è sprofondato, Céline non si difende, attacca. E' ancora nel catalogo di Gaston Gallimard ed è uno dei grandi scrittori del secolo XX, anche se non lo si vuole dire. Decide di parlare, di trovare visibilità e per farlo sceglie la forma dell’intervista. Ma l’intervistatore che si inventa è del tutto improbabile: un sedicente professor Y che subito si rivela inconsistente, ambiguo e malevolo. Sulla scena, il dialogo e l’azione assumono la forma di una clownerie senza freni, nella quale un Céline torrentizio mette nel mirino la letteratura, Gallimard, i romanzi patacca, la musica, la società di massa e, non ultimo, anche se stesso.
 
Info: TEATRO ASTRA (Via Rosolino Pilo 6, Torino) - dal martedì al sabato h 16-19 tel. 011.5634352 - TICKETS INTERO: 22 euro, RIDOTTO: 15 euro, UNDER 26: 10 euro. ORARIO SPETTACOLI martedì, giovedì, venerdì e sabato h 21 / mercoledì h 19 / domenica h 16. ON-LINE www.fondazionetpe.it

Salva

Messaggio Promozionale