19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Cirko Vertigo: al via la stagione con Bird #1

Teatro - Danza
Typography

Primo appuntamento per la stagione teatrale di Cirko Vertigo al Teatro Le Serre di Grugliasco. Venerdì 20 ottobre, alle ore 21, lo spettacolo Bird #1, di Caterina Mochi Sismondi della compagnia bluncinQue.

Un cartellone di teatro-danza-musica e circo, è quello che promette la stagione artistica 2017-2018 di Fondazione Cirko Vertigo. Si parte venerdì 20 ottobre, alle ore 21, al Teatro Le Serre di Grugliasco, con lo spettacolo Bird #1, di Caterina Mochi Sismondi (nella foto) della compagnia bluncinQue.

Bird #1, è un'installazione visiva e musicale che si basa su tappe di residenza, chiamate “L’osservatorio”, in cui lo sguardo del pubblico diviene parte attiva e integrante del processo creativo. Protagonisti sul palcoscenico, sono suono e movimento, l’attrezzo circense diventa parte dell’idea di gabbia, il trespolo è filo teso, l’altalena è trapezio, svago e appiglio per un volo mancato. L’impossibilità di volare e di libertà, sono concetti base di questo lavoro. Bird è un uomo e il suo stare in gabbia è metafora di vita. Il movimento dell’artista circense e danzatore Jonnathan Rodriguez Angel, porta una continua frammentazione e spiazzamento del corpo, tra improvvisazione e ripetizione di possibilità che restano sempre le stesse. Le composizioni sonore vengono in questa fase realizzate dal vivo dal compositore Federico dal Pozzo, che realizza una partitura originale e suggestiva fatta di note e di rumori dentro e fuori scena.

Info e foto: (ingresso: intero € 12; ridotto € 9). www.cirkovertigo.com 

 

Salva

Messaggio Promozionale