24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Mirabilia: anteprime a Trinità e Fossano

Teatro - Danza
Typography
Per l' XI edizione di Mirabilia - International Circus & Performing Arts Festival – XI edizione, a Trinità e Fossano, anteprime gratuite venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno.

Prosegue il percorso di anticipazioni verso l’undicesima edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts. Dopo gli spettacoli di Busca e Savigliano, le anticipazioni di Mirabilia, arrivano a Trinità venerdì 23 giugno e nelle Frazioni Maddalene, Murazzo e Loreto di Fossano, dove si alternano spettacoli sabato 24 e domenica 25 giugno.

Questo il programma della tre giorni di Mirabilia. Tutte le anteprime di Mirabilia sono a ingresso libero e gratuito:

Venerdì 23 giugno - Trinità -  Si parte alle 18.30 con Micorcirco, che propone "La Piazza dei Balocchi", un “Luna Park vecchia maniera” per immergersi nell’atmosfera magica di inizio Novecento. In contemporanea Otto Panzer, un clown vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo, con un approccio pirotecnico intratterrà il pubblico di ogni età. In piazza Umberto I, alle ore 21 in scena "Rechazos y caidas" di Indaco Circus, uno spettacolo di circo contemporaneo dove l’amore, il gioco e il rifiuto vengono mischiati e si esprimono attraverso le tecniche che Indaco Circus, ha imparato in Spagna e Messico.

Sabato 24 e domenica 25 giugno – Fossano -  Gli spettacoli partono sabato alle ore 10 in frazione Maddalene (presso il campo sportivo), quando si esibirà Microcirco con "La Piazza dei Balocchi". Alle 10.30 il testimone passerà al simpatico clown Otto Panzer. Nel pomeriggio, le compagnie replicano presso il campo sportivo in frazione Murazzo: alle ore 16 Microcirco, alle ore 16.30 Otto Panzer. Gli spettacoli di domenica, si spostano in frazione Loreto. Nella piazzetta principale, alle ore 17.30 si esibirà Microcirco con La Piazza dei Balocchi. Alle 18:30 l’ultima anteprima di Mirabilia sarà messa in scena da Indaco Circus, con Rechazos y caidas.

Mirabilia 2017 si tiene a Fossano dal 27 giugno al 2 luglio 2017. Il Festival prosegue anche quest'anno l'esplorazione della scena europea contemporanea attraverso la molteplicità dei suoi linguaggi, proponendo un calendario di performance e spettacoli che spaziano dal circo contemporaneo alla giocoleria coreografica, dalla danza di ricerca al teatro urbano e di strada. Organizzato dall’Associazione culturale IdeAgorà, con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto, il festival, che è anche espressione di un’attività annuale di residenza, sostegno e messa in rete di compagnie italiane ed europee, rappresenta uno dei maggiori riferimenti italiani su molti progetti e partnership internazionali, essendo co-organizzatore di progetti europei quali Circus Next - Saison Européen du Cirque 2016-2017, CircoStrada, Circollaborative Tools.

Info: www.festivalmirabilia.it, su Facebook @FestivalMirabilia, Twitter @MirabiliaFest, Instagram mirabiliafestival.

 

Salva

Salva

Messaggio Promozionale