26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Marco & Mauro: "Tacatevi al treno"

Teatro - Danza
Typography
Dal 30 marzo al 2 aprile al Teatro Gioiello di Torino, per il cartellone Per Farvi Ridere di Torino Spettacoli, Marco & Mauro, sono i protagonisti del loro ennesimo spettacolo.
Dal 30 marzo al 2 aprile, per il cartellone Per Farvi Ridere di Torino Spettacoli, Marco & Mauro, sono i protagonisti al Teatro Gioiello di Torino del loro ennesimo spettacolo "Tacatevi dl Treno", scritto con Massimo Brusasco.
 
Mentre continuano inarrestabili a riempire le piazze del Piemonte, Marco e Mauro si sono definitivamente innamorati della dimensione teatrale, presentando al pubblico il nuovo loro lavoro. Marco & Mauro salgono sul treno e ci portano per mano nello strano mondo abitato da chi oltrepassa la linea gialla. Non importa per andare dove. La certezza sono le risate.
Il treno è qualcosa di  strano. E' costretto dai binari, ma spazia da nord a sud, da est a ovest e pure in diagonale. Il treno, per i due comici, è un mondo di contrapposizioni variopinte, un luogo dove chi scende lascia il posto a chi sale, si mescolano colori, emozioni, linguaggi e talvolta i profumi. Marco & Mauro, vogliono raccontare il grande universo racchiuso in un solo vagone, dove si alternano personaggi curiosi, ma affatto di fantasia. A molti, sarà capitato di imbattersi nel pendolare che tutto sa dei mezzi di trasporto, o nel tizio che desidera ritagliarsi qualche attimo di relax, ma è infastidito dal disturbatore seriale armato di telefonino e voce fastidiosa. Oppure nel ragazzo che cerca di eludere l'ineffabile controllore, o nel pericolosissimo passeggero che sente il bisogno impellente di raccontare i fatti propri al dirimpettaio interessato a tutt'altro. O magari, a qualcuno sarà poi capitato di subire l'olezzo emanato da cibi troppo stagionati, per tacere di chi non ha affinità con la doccia.
Spiegano Marco & Mauro: “Il nostro modo di fare comicità, è incentrato sulla terra che ci ha visto nascere e crescere: il Piemonte. Non ci dimentichiamo il dialetto, che impreziosisce i nostri spettacoli, aggiungendo effervescenza alle battute: volete mettere l’effetto che fa mandare a quel paese un vicino di casa dicendoglielo in italiano, oppure farlo in vernacolo? Come si dice da noi... tüt n’aut ciule’!”.
 
Info: repliche Tacatevi al treno: da giovedì a sabato ore  21 - domenica ore 16. Prezzi biglietti: posto unico € 18 + 1 - ridotto unificato (und 26, ov60, abb, conv, gruppi) € 13+1. TEATRO GIOIELLO - Torino, v.Colombo 31 - tel. 011/5805768. torinospettacoli.it - online: www.ticketone.it
 
 

Messaggio Promozionale