20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Teatro Astra: "Clinnestra deve morire"

Teatro - Danza
Typography

Dal 29 marzo al 2 aprile, Osvaldo Guerrieri racconta la sua "Clitennestra". Lo spettacolo porta in scena Osvaldo Guerrieri, critico teatrale, giornalista, figura eclettica nel panorama italiano dell’arte del teatro, con la regia di Emiliano Bronzino. Produzione TPE - Teatro Piemonte Europa.

Va in scena dal 29 marzo al 2 aprile al Teatro Astra di Torino, "Clinnestra deve morire". Lo spettacolo che porta in scena Osvaldo Guerrieri, critico teatrale, giornalista, figura eclettica nel panorama italiano dell’arte del teatro, è diretto da Emiliano Bronzino. Con lui sul palco Patrizia Milani e Gisella Bein.  Produzione TPE - Teatro Piemonte Europa.

Agamennone è morto. Sua moglie l’ha ucciso a colpi d’ascia. È trascorso tanto di quel tempo che gli anni non hanno più significato. Clitennestra è ancora lì, sopravvissuta al sangue e al mito. Continua ad abitare la casa regale con la fedele governante Alcina. Vive, comanda, amministra, ma resta inchiodata al proprio gesto omicida. Lo ha compiuto per gelosia? Hanno visto tutti come Cassandra, ha usurpato il suo posto. Ci si chiede. Può solo trattarsi di questo. Al processo che avrebbe dovuto condannarla, i giudici si sono mostrati comprensivi. Invece lei non vuole indulgenza. Mentre aspetta l’arrivo di Oreste, il figlio che ha promesso di vendicare la morte del padre e sembra ormai giunto alla porta di casa, Clitennestra va alla radice del problema e dialogando con le ombre sviluppa il teorema del delitto quale estrema espressione d’amore. Capisce che solo uccidendo Agamennone ha potuto salvare il legame che la univa a lui. Il suo delitto, è stato una legittima difesa dell’amore che lotta disperatamente per non smarrirsi nell’indifferenza.

Locandina
CLINNESTRA DEVE MORIRE
di Osvaldo Guerrieri
regia Emiliano Bronzino
con Patrizia Milani, Gisella Bein
scene Francesco Fassone
costumi Augusta Tibaldeschi
luci Mauro Panizza
produzione Fondazione Teatro Piemonte Europa

Info: TICKETS - INTERO: 21 euro - RIDOTTO: 15 euro - UNDER 26: 10 euro.  ORARIO SPETTACOLI 
martedì, giovedì, venerdì h 21 mercoledì e sabato h 19 domenica h 18. TEATRO ASTRA (Via Rosolino Pilo 6, Torino)
 www.fondazionetpe.it

Foto www.fondazionetpe.it

 

Messaggio Promozionale