20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Aiop Piemonte: sanità privata al servizio del sistema pubblico per il Covid-19

Sanità - Benessere
Typography

Aiop Piemonte: la sanità privata piemontese al servizio del sistema pubblico per gestire i casi complessi non affetti da Coronavirus Ai casi di Coronavirus dedicata interamente la Clinica Pinna Pintor.

Per consentire alla Sanità Pubblica di gestire al meglio i casi di Covid-19 che stanno affollando i reparti di terapia intensiva di tutti gli Ospedali, Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), sede regionale del Piemonte, ha messo a disposizione la propria capacità di trattare casi complessi non affetti dal virus, che possono necessitare appunto di terapia intensiva.


Parliano di urgenze (ovvero chi necessita di intervento immediato) e urgenze differibili (quindi chi necessita di intervento nell’arco di 24/48 ore), in particolare su pazienti fragili. La Clinica Pinna Pintor potrà esser dedicata interamente ai casi affetti da Coronavirus.


Giancarlo Perla

Presidente dell'Aiop

"Il sistema Piemonte può contare sulla sanità privata per fronteggiare l’emergenza legata al Covid-19” ad assicurarlo è , che spiega: “Le nostre 36 strutture sono a disposizione per decongestionare gli ospedali pubblici e gestire pazienti anche gravi nei nostri posti letto di rianimazione, di acuzie o di post acuzie in ipotesi di malati cronici.  I servizi ambulatoriali delle nostre strutture sono inoltre a disposizione per garantire l’offerta di prestazioni necessarie, ma non urgenti come previsto dall’Assessorato Regionale della Sanità. L’attenzione infatti è giustamente concentrata sul trattamento dei pazienti affetti da Covid-19, ma ci sono numerose altre cure di cui necessitano i cittadini e il nostro contributo per gestirle, in questa fase è cruciale”.

Ph. Regione Piemonte

 

Messaggio Promozionale