20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Consorzio dell'Asti DOCG a Collisioni 2019

E-Commerce
Typography

Il Consorzio dell'Asti DOCG protagonista a Collisioni Mix-Tape a Barolo. In occasione del festival, rinfrescherà il pubblico con Asti Secco, Asti Dolce, Moscato d’Asti e cocktail creati ad hoc dai bar-tender per esaltare le qualità delle bollicine ufficiali di Collisioni.

Le bollicine dell’Asti Secco e Moscato hanno fatto e faranno da accompagnamento ai panini di Bread Religion venerdì 5 luglio. In occasione del festival, il Consorzio, rinfrescherà il pubblico con Asti Secco, Asti Dolce, Moscato d’Asti e cocktail creati ad hoc dai bar-tender per esaltare le qualità delle bollicine ufficiali di Collisioni.


Il primo evento che ha visto protagonista il Consorzio, è stato quello del 5 luglio in collaborazione con Farine Petra, con 8 banchi dedicati a grintosi chef italiani, come Eugenio Boer, Eugenio Roncoroni, Alessandro Mecca, Fabio Poppa, Andrea Larossa, Marco Visciola e Francesco Oberto.

Per quel che concerne il Palco Wine&Food ci sarà un momento dedicato all’Asti. Domenica 7 luglio, alle ore 18. Ci sarà il momento dell’incontro “Happy hour: le bollicine naturalmente dolci piemontesi del Consorzio Asti DOCG incontrano i prodotti food della Confederazione Italiana Agricoltori Cuneo”. Le bollicine dell’Asti DOCG in versione Dolce e Dry e il Moscato d'Asti incontreranno infatti i grandi prodotti food del Piemonte, grazie alla partecipazione di CIA Cuneo: le nocciole tostate IGP del Consorzio Tutela Langarola Classica Nocciola dell'Alta Langa, le torte di Castagna Garessina dell'azienda agricola Marco Bozzolo e i prodotti di alta pasticceria piemontese del laboratorio Al 37

Sottolinea il Presidente del Consorzio Asti DOCG Giorgio Bosticco: "La presenza dell'Asti Secco che la nuova versione delle bollicine a base Moscato, ha con il territotorio ed i millenial. Un vino rural & glam, perfetta sintesi  del territorio da ciu nasce destinato ad un pubblico giovane che ama stare insieme, per godere momenti piacevoli della vita. L'Asti secco DOGC, è la perfetta espressione del life style di qualita, dove lusso accessibile e divergimento si fondono in ogni sorso".

Consorzio dell'Asti

Con le bollicine ufficiali di Collisioni, sarà poi presente in tutte le date del festival, offrendo momenti di degustazione anche nella piazza blu, e sorprendendo i palati più raffinati grazie a uno staff di mixologist professionisti che proporranno i sapori unici dell'Asti Docg, anche in versione Dry, e del Moscati D'Asti in drink innovativi e miscele raffinate con frutta, vermouth e liquori di prima scelta in arrivo da tutto il mondo. Per celebrare un vino che, partito territorio e dalla passione di famiglie e case spumantiere di eccellenza, ha saputo conquistare il mondo diventando un sinonimo di festa e di voglia di stare insieme, come è nello spirito di Collisioni.

Nello scenario unico delle colline di Langa, dunque, l’Asti (Dolce e Secco) e il Moscato docg saranno gli ambasciatori ideali per l’arrivo di questo primo scorcio dell’estate 2019.


L’Asti Dolce docg

E'il cuore e la storia di una filiera che affonda le sue radici nel primo spumante d’Italia, nato in Piemonte, oltre un secolo e mezzo fa. È il calice ideale con i dolci, nelle feste celebrative e nei momenti di spensieratezza. Con la sua fragrante dolcezza, mai stucchevole, è il vino spumante perfetto che sottolinea la gioia.


Il Moscato d’Asti docg

E' il vino delle colline piemontesi, ottimo compagno per ogni occasione dal fragrante sapore dei grappoli dorati del moscato concentrati in una coppa dai riflessi dorati che ricordano così da vicino il sole estivo quello che con i suoi raggi fa maturare l’uva che sarà vendemmiata a settembre.


L’Asti Secco docg

E' il volto glamour di un vino moderno che, tuttavia, non rinuncia alle sue grandi e storiche tradizioni enologiche. Bollicine vere, mai banali, con una bevibilità straordinaria e sorprendente, un gusto delicato e mai aggressivo in grado di accompagnare gradevolmente ogni momento della giornata, dall’aperitivo al pranzo di lavoro, dall’happy hour alla cena in famiglia o elegante. L’Asti Secco docg è la novità del mondo del moscato piemontese, il nuovo modo di brindare nel segno di una storia che, rinnovandosi, costruisce il proprio futuro.Tutto questo è possibile grazie alla filiera agroalimentare di cui fanno parte viticoltori, case spumantiere e imbottigliatori sparsi su quasi 10 mila ettari di vigneti tra Astigiano, Cuneese e Alessandrino, un comparto operoso e determinato, che spesso detiene posizioni di leadership sui mercati globali coordinato dal Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti docg, l’ente che garantisce e controlla l’integrità della denominazione e ne promuovere l’immagine e le attività in Italia e nel mondo.

Il Consorzio di tutela oggi

- 4.000 aziende produttrici
- 52 Comuni
- 9.700 ettari di vigneto
- 85 milioni di bottiglie prodotte ogni anno

Ph. Collisioni 2019
 
*Questo messaggio promozionale, segue gli articoli del decreto legislativo n. 145/2007 sulla pubblicità e sul decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo.

ARTICOLI CORRELATI SU COLLISIONI 2019 MIX-TAPE

 
 

Messaggio Promozionale