23
Mar, Apr
96 New Articles
Messaggio Promozionale
 

www.tuttocasa-torino.com il tuo portale

E-Commerce
Typography
Il portale web dove puoi chiedere informazioni e preventivi agli esperti del settore casa. Creato ed ideato dall'architetto Davide Amerio.

L'architetto Davide Amerio, spiega utilità e segreti del portale dedicato all'arredamento e alla casa.

Architetto, perché il portale?

"Sempre più spesso si cercano informazioni e prodotti sul web, internet annulla le distanze e rende reperibili notizie e beni 24 ore su 24. Inoltre, c’è la cattiva abitudine di rivolgersi ad amici e conoscenti per chiedere pareri e informazioni, il tutto mutuato sulla rete (trovando spesso spiegazioni tecniche e poco comprensibili o descrizioni semplici ma superficiali), chiedendo agli esperti del settore troveremo le giuste risposte. Ogni volta che dobbiamo fare un acquisto o risolvere un problema e ci troviamo di fronte ad una situazione diversa, mai affrontata prima, per scegliere come intervenire la cosa migliore è rivolgersi a degli esperti del settore. Per questo tuttocasa è interattivo, l’utente può postare una domanda e ricevere le risposte dagli esperti del settore di competenza. Tuttocasa è utile soprattutto agli utenti finali che si affacciano ad un mondo a loro sconosciuto, chiedere informazioni agli addetti del settore aiuta a risparmiare tempo e denaro, ma anche a tecnici, artigiani e commercianti per essere sempre informati".

Cosa intende con trasparenza?

"Tutti i fornitori referenziati, scelti da me personalmente, inseriti nella stessa sottocategoria, sono in concorrenza tra loro, quindi, l’utente che fa le domande ha la possibilità di sentire “campane” diverse. Opinioni contrastanti o convergenti che aiutano a scegliere. Inoltre, sulla pagina aziendale (profilo) di ogni fornitore è possibile rilasciare una recensione. Le recensioni ci aiutano a comprendere meglio le qualità del fornitore".

In che modo è utile ai fornitori?

"Ogni operatore di settore (fornitore di beni o servizi) ha una pagina profilo aziendale, con tutti i suoi recapiti. Sulla sua pagina possiamo trovate una breve descrizione della sua attività, alcune immagini e soprattutto le recensioni dei suoi clienti. Gli utenti possono chiedete un preventivo, contattate direttamente chi vuole. Inoltre, i fornitori hanno la possibilità di far emergere la loro professionalità (si percepisce nelle loro risposte, nei loro articoli e nelle recensioni che parlano di loro), sul portale negli spazi deputati alle domande/risposte e negli articoli non vengono citati prezzi o costi ma solo come e cosa fare quando dobbiamo intervenire sulla nostra casa. Come detto prima, ogni volta ci troviamo di fronte a situazioni differenti, quindi, per avere un ordine di costi è necessario consultare un esperto, decidere come intervenire e poi farsi fare un preventivo privatamente".

Questo messaggio promozionale, segue i dettami del decreto legislativo n. 145/2007 sulla pubblicità e sul decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo.

Foto Michele Rubino

 

Messaggio Promozionale