20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Vinovo: il riutilizzo degli elettrodomestici

E-Commerce
Typography
Apre a Vinovo il laboratorio del progetto Rigeneration del Sermig, presso Astelav s.r.l.
Apre i battenti a Vinovo (Torino) il laboratorio di rigenerazione di grandi elettrodomestici del progetto del Sermig, “Rigeneration”, che coniuga solidarietà e imprenditorialità. E’ ospitato nei locali messi a disposizione da Astelav, storica azienda torinese da 50 anni specializzata in ricambi per elettrodomestici.
 
Nel laboratorio Astelav, si raccoglieranno lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori che possono rimessi a nuovo, perché non hanno ancora esaurito il loro ciclo di vita. L’attività di Rigeneration è nel Dna del Sermig, che sin dalla nascita ha sposato la filosofia del riuso e del riciclo a favore delle persone in difficoltà. Inserire in un nuovo ciclo di vita questi apparecchi vuol dire evitare che diventino “Raee”, cioè rifiuti da avviare a costose operazioni di smaltimento
Spiega Rinaldo Canalis, coordinatore del progetto: "Il nostro obiettivo, è creare opportunità di lavoro per persone in difficoltà e contribuire a costruire una mentalità di contrasto allo spreco e all’ inquinamento. La nostra società consumistica produce una gran quantità di questi elettrodomestici che sono sostituiti anche se ancora funzionanti. A Torino ogni giorno sono parecchie decine quelli che vengono ritirati dai centri commerciali in cambio di un modello nuovo. Abbiamo già preso contatto con queste catene della grande distribuzione per avviare collaborazioni. Ma chiediamo anche ai privati di donarci il loro elettrodomestico quando decidono di sostituirlo”.
 
Info: contattare  Tel: 345.0267664 • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Messaggio Promozionale