19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Un nuovo sito per il polo del '900

Tech - Web - Scienza
Typography

E’ online il nuovo sito internet del Polo del ‘900, uno strumento innovativo che insieme alla piattaforma 9centRo completa l’offerta digitale del centro culturale attraverso un chatbot che guida i destinatari, un calendario eventi integrato, un’offerta informativa focalizzata sulle persone e diverse novità tecnologiche.

Su polodel900.it la storia e l’innovazione sono protagoniste: il Polo del ‘900 raddoppia il suo impegno nel digitale con un nuovo sito internet che innova il rapporto con la community dei sostenitori dei 19 enti partner che lo compongono ed è stato disegnato attraverso uno specifico percorso di ascolto dell’audience.

Sottolinea Alessandro Bollo, Direttore della Fondazione Polo del ‘900: «Un nuovo strumento che declina l’identità del Po, un luogo in cui la conoscenza e la coscienza del passato incontrano le sfide e i dilemmi del presente, per dare maggiore spazio alle persone, alle loro idee e alle loro domande, in primo luogo in quanto cittadini. Uno spazio digitale che, pur affrontando i temi di un passato recente, fa da ponte verso pratiche di archivistica partecipativa, esperimenti di intelligenza artificiale e realtà virtuale. Un luogo in cui i contenuti culturali non sono vissuti in logica di conservazione e vengono bensì valorizzati attraverso la pratica dell’accessibilità».

Foto Enrico Muraro e Michele d'Ottavio

 

Messaggio Promozionale