19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Planetario: “La Luna su Torino”

Tech - Web - Scienza
Typography

Sabato 8 ottobre, Infini.To, Planetario di Torino, partecipa a InOMN, evento mondiale della NASA, dedicato all’osservazione della Luna, in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Torino.
Sabato 8 ottobre 2016 Infini.to partecipa a “InOMN”, evento mondiale dedicato all’osservazione della Luna, in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Torino.
 
Un evento pubblico dedicato agli appassionati di astronomia, alle famiglie ed a tutti coloro che desiderano poter conoscere meglio e ammirare il nostro satellite. "InOMN", è sponsorizzato dal NASA’s Lunar Reconnaissance Orbiter, NASA’s Solar System Exploration Research Virtual Institute (SSERVI), e dal Lunar and Planetary Institute.
 
Durante l’evento il pubblico, potrà assistere allo spettacolo in Planetario “Back to the Moon”. Si tratta di una corsa alla Luna 40 anni dopo lo storico sbarco delle missioni Apollo. Quali risorse può offrire l’unico satellite della Terra? Una nuova era di esplorazione lunare inaugura una gara tra squadre internazionali finanziata con fondi privati. Dopo la proiezione, gli astronomi dell'Osservatorio Astrofisico di Torino condurranno il pubblico nella suggestiva cupola del telescopio Morais per una osservazione diretta della Luna. In caso di brutto tempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell’Osservatorio. L’accesso alla cupola dell’Osservatorio presenta barriere architettoniche.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a 0118118740 (martedì – venerdì, ore 10-15).
 
Info: prezzi. 10 € + prevendita a persona; 5 € + prevendita bambini 3-11 anni; gratuito per bambini con meno di 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per richiedere il biglietto omaggio rivolgersi all’Ufficio Prenotazioni, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Foto Planetario di Torino
 

Messaggio Promozionale