08
Mer, Lug
138 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Gentili lettori e lettrici,

le pubblicazioni di Notizie Piemonte hanno subito uno stop improvviso e inaspettato dopo i violenti temporali che si sono concentrati nella zona sud di Torino. Purtroppo alcuni ripetitori di proprietà della Telecom-Tim, hanno subito danni ingenti, contribuendo a bloccare le comunicazioni. In attesa del ripristino delle antenne speriamo di tornare al più presto online. Ci scusiamo per il disagio.

La Redazione

Ricerca, la Regione Piemonte raddoppia i fondi per i progetti della piattaforma tecnologica di filiera e per le start-up innovative. Marnati: "Con 20.3 milioni in più portiamo la dotazione a 46,3 milioni di Euro".

Confagricoltura: l’Italia è tra gli ultimi Paesi in Europa per uso di internet e servizi informatici. L’attuale situazione di emergenza causata dal Coronavirus rende ancor più necessario l’uso di Internet e di servizi informatici: dai rapporti con la Pubblica Amministrazione allo smart working, dall’attività didattica all’home banking, all’e-commerce.

L'8 ottobre 2015, nasceva il magazine web "Notizie Piemonte". Sono passati quattro anni dall'essere entrato nella grandissima rete globale di internet. Sono stati pubblicati, 7453 articoli tra attualità, cultura, tempo libero, rubriche, eventi, sport, video e news sul Piemonte e la Valle d'Aosta. La grande aspettativa di questi anni, è di essere diventati un punto di riferimento mediatico nella nostra regione e non solo.

Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo, si passerà dall’ora solare all’ora legale, forse per l’ultima volta. Le lancette dell’orologio dovranno essere tirate avanti di 60 minuti, dalle 2 alle 3.

L’innovazione in Piemonte è di casa anche in settori quali le tecnologie digitali, l’energia, la mobilità sostenibile, l’economia circolare, il tutto all’insegna delle soluzioni con il minore impatto sull’ambiente e del “networking”.

L'assessore regionale ai servizi digitali: "A fine emergenza collegheremo inline tutte le scuole con o senza il Governo. La posa della banda larga non è più proogabile". Aumenta l'utilizzo della rete. Alle stelle la rete CSI + 150%.

Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio, a partire da giovedì 30 gennaio e per tutto il mese di febbraio 2020, propone la settima edizione di Osserviamo il cielo: corso di Astronomia Pratica, un ciclo di incontri dedicato all’osservazione e conoscenza del cielo stellato e alla comprensione dei complessi meccanismi che ne regolano l’evoluzione.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale