20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Terzo week end per Famiglia Sei Granda

Percorsi di Fede
Typography
Oltre un mese di appuntamenti Dal 30 aprile al 5 giugno in calendario una miriade di eventi in 9 centri della provincia e non solo: Alba, Boves, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Millesimo, Saluzzo e Savigliano.
Terzo week end di appuntamenti per la sesta edizione di "Famiglia Sei Granda" grande festa diffusa della famiglia ideata e realizzata dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo in collaborazione con CSV Società Solidale Cuneo.
 
Si parte sabato 14 maggio, alle ore 20.30, a Bra, presso l' Auditorium Fondazione della Cassa di Risparmio di Bra, com "Singin around the world, tutti i colori della musica". Spettacolo del piccolo coro multi-etnico.
Appuntamento ad Alba, sabato 14, dalle ore 15,30 alle 18, al Parco Sobrino "Mamma e Papà ... giochiamo!". Pomeriggio insieme con giochi e spettacolo teatrale finale proposto da centro culturale San Paolo, Gazzetta d'Alba, in collaborazione con Diocesi di Alba, Informagiovani, centro giovani Hzone e Comune di Alba.
A Busca, alle ore 20.45 al Teatro Civico "Per te" - Musiche e parole tra genitori e figli. La Consulta delle Famiglie di Busca, propone un concerto per gustare buona musica e riflettere su di una tematica che sta a cuore a molti: il rapporto genitori/figli. Il gruppo Papà & Co di Cuneo ed il Coro Cantallegrando dell’Istituto Comprensivo di Busca eseguiranno canzoni di Bertoli, Cat Stevens, Elisa, Jovanotti e altri. Il gruppo Papà & Co nasce a Cuneo nel 2012 nel quartiere S. Paolo, per iniziativa del cantante che propone ad un gruppo di amici (per caso tutti papà: da qui il nome del gruppo), di accompagnarlo in una serata finalizzata alla raccolta fondi per l’Associazione Fiori sulla Luna. La prima esibizione del gruppo si svolge nella primavera del 2012 al Teatro Toselli di Cuneo, sul tema del rapporto padre-figlio. Il concerto di FG6-2016, a Busca, è l’evoluzione e l’aggiornamento di quell’evento, con l’inserimento del Coro Cantallegrando dell’Istituto Comprensivo di Busca, molto conosciuto, apprezzato ed amato in città. Nato alle Scuole Elementari, negli ultimi anni il Coro si è arricchito di una sezione “senior”, composta da allievi delle Scuole Medie: sarà proprio quest’ultima ad esibirsi in questo simbolico duetto con i “papà”.
Domenica 15 maggio, dalle ore 9.30 alle 14.30 "Con lo stesso sguardo" - Proposte a misura di bambini, genitori e famiglie. Festa diocesana della famiglia. Ritrovo davanti al Duomo, saluto del Vescovo e passaggio per la “Porta della Misericordia”, avvio della passeggiata/pellegrinaggio al santuario di Madonna della Riva, con Santa Messa (ore 11.30) e pranzo al sacco.
Ore 14.30-18.30. Pomeriggio di intrattenimento e svago in Via Roma e Largo Audiffredi “La grandezza dei piccoli”: Laboratori, giochi ed esperienze per bambini 0-6 anni (Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e servizi all’Infanzia aderenti al progetto Attenzioni Congiunte). Angolo della Lettura per bambini e ragazzi (Biblioteca Civica). Giochi antichi e di strada (I giochi del tempo che fu e Prezzemolo). Giochi e tornei (CSI Centro Sportivo Italiano). Laboratori artistici, creativi e musicali (La Fabbrica dei Suoni, Scuola di circo Fuma che ‘nduma, Associazione Girotondo, Scuola Majorette Peveragno, Compagnia Magulou, Furgonero del CSAC). Pompieropoli (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco). Truccabimbi e giochi di primo soccorso (a cura della Croce Rossa Italiana). Visite guidate gratuite della città a cura di Bbox-PiùEventi riservate a famiglie con bambini/ragazzi (per info e prenotazioni obbligatorie: tel. 0171/696240). Visite e attività gratuite nel Museo Diocesano riservate a famiglie con bambini/ragazzi Per info e prenotazioni (obbligatorie entro 13/05): tel. 331 5060584.
Area espositiva Associazioni, Caregiver e Istituzionale:
- ACUMAR Associazione Cuneese Malattie Reumatiche
- AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer
- AISLA Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
- ANFAA Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie
- Associazione Cuneo nel Cuore
- Associazione Fiori sulla Luna - Progetto Sibling
- Associazione Parkinson
- Associazione Provinciale Cuneese Case di Riposo Pubbliche e Private
- Città di Cuneo
- CSAC Consorzio socio assistenziale del cuneesi.

 

Messaggio Promozionale