23
Gio, Gen
142 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Gli appuntamenti di Famiglia Sei Granda

Percorsi di Fede
Typography

Dal 30 aprile al 5 giugno in calendario una miriade di eventi in 9 centri della provincia e non solo: Alba, Boves, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Millesimo, Saluzzo e Savigliano.
Al via la sesta edizione di “FamigliaseiGranda”, grande festa diffusa della famiglia, ideata e realizzata dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo in collaborazione con CSV Società Solidale Cuneo.
 
Per più di un mese, dal 30 aprile al 5 giugno, in 9 diverse città della provincia di Cuneo (Alba, Boves, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Millesimo, Saluzzo e Savigliano), sono in programma una miriade di eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta il 15 maggio di ogni anno dall’Onu a partire dal 1994, quando fu proclamato il primo "Anno Internazionale della Famiglia", rassegna, che ogni anno raduna migliaia e migliaia di famiglie nelle piazze e nei teatri di tutta la Granda, anche quest’anno è stata organizzata con il supporto degli Uffici Famiglia delle Diocesi Cuneesi, delle Consulte della Famiglia presenti sul territorio, delle amministrazioni comunali e di una miriade di enti e associazioni no profit. 
Tra le tante e variegate iniziative in programma in provincia di Cuneo nell’arco temporale di oltre un mese, alcune delle quali ormai diventate un appuntamento annuale imperdibile, come la festa di Fossano, Cuneo fa da capofila alla rassegna e conferma la sua immagine di "Comune amico della famiglia", attestata anche dalla adesione al network italiano "Città per la famiglia" e da molte iniziative sostenute in questi anni. Un segnale importante che funge da traino per tutte le altre città della Granda che già aderiscono all’iniziativa e che serve da buon esempio per tutti quanti ancora si vogliono unire alla festa.
Primo appuntamento, sabato 30 aprile, alle ore 14.30, in piazza Santarosa a Savigliano con "Vent'anni d'amore". Il Centro di aiuto alla vita (Cav) di Savigliano, festeggerà i venti anni di attività con una torta lunga venti metri di pan di spagna e crema alla nocciola e panna. La creazione sarà affidata alle classi terze di Arte Bianca dello Cnos di Savigliano. L’iniziativa sarà curata dal professor Pietro Serratore insieme ai colleghi Matteo Sorasio e Riccardo Vottero, che per la prima volta si troveranno a preparare una torta così grande. Saranno premiati nel contesto i bambini degli asili partecipanti al concorso artistico "Insieme per far fiorire la vita", che si esibiranno con alcune canzoni e poesie. La festa si svolgerà con la collaborazione della Ludoteca "La casa sull’albero" e dell’associazione genitori "Altalena". Parteciperanno il coro delle Primarie di Dronero e alcune bands vincitrici dei trascorsi concorsi musicali "Music to live". Durante l’evento saranno presentati i presidenti che, si sono succeduti nella guida dell’associazione fino ad oggi. Sarà un modo per festeggiare un traguardo importante con tutti coloro che hanno aiutato il Cav, dalle istituzioni ai cittadini.
 
Il logo di "Famiglia sei Granda"

Messaggio Promozionale