20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Aveva i documenti greci contraffatti. Arrestato dai Carabinieri a Costigliole

Cronaca
Typography
Un uomo di 27 anni di origini albanesi, veniva arrestato per il reato di possesso di documenti d’identitificazione falsi (art.497 bis C.P.) e condotto presso la Casa Circondariale di Asti.

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Canelli, nel primo pomeriggio di ieri, transitando per il centro di Costigliole, notavano un soggetto che si aggirava tra le abitazioni, destando sospetti che stesse cercando di individuare un obiettivo per commetere un furto in abitazione.

In considerazione del fatto che la zona è stata spesso oggetto di tale tipologia di reati, i militari decidevano di sottoporre a controllo lo sconosciuto, il quale esibiva una carta d’identità ed una patente di guida rilasciata dalla autorità greche. Alcuni particolari dei documenti, tuttavia facevano sorgere dubbi sulla loro genuinità e pertanto l’uomo veniva condotto in caserma per procedere agli accertamenti del caso. Successivamente, personale della Polizia Municipale di San Damiano d’Asti, specializzato nell’ambito della falsificazione dei documenti, certificava la contraffazione sia della carta d’identità, che della patente di guida. In particolare veniva rilevato che sui documenti mancavano i sistemi di sicurezza presenti sugli originali e in particolare non vi era alcuna reazione alla sottoposizione alla luce ultravioletta.

A seguito delle risultanze della perizia, il soggetto, identificato poi per un 27enne di nazionalità albanese, veniva arrestato per il reato di possesso di documenti d’identitificazione falsi (art.497 bis C.P.) e condotto presso la Casa Circondariale di Asti.

Ph. Carabinieri Comando Provinciale di Asti

 

Messaggio Promozionale