23
Mar, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Stupefacenti: I controlli dei Carabinieri

Cronaca
Typography
Interventi a Cuneo, Demonte, Saluzzo e Revello.

Prosegue l’attività di contrasto al traffico di stupefacenti e dei reati predatori” da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale Cuneo e delle Compagnie, in particolare:

  1. I Carabinieri delradiomobile della Compagnia Carabinieri di Cuneo, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di origini marocchine residente a Cuneo, S.H., di anni 40, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari impegnati in un servizio di controllo nelle zone più sensibili della città, notavano un soggetto già noto, che  alla vista dei Carabinieri, si disfaceva di ciò che in quel momento aveva in mano. Da verifica effettuata venivano rinvenuti nell’aiuola poco distante, alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo “hashish”. La successiva perquisizione del soggetto portava al rinvenimento di oltre 8 grammi della stessa sostanza, la somma contante provento dello spaccio, di circa euro 90 e numero 23 dosi di “rivotril”, uno psicofarmaco che, associato all’alcool, produce effetti simili a quelli dell’eroina. Presso l’abitazione, veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente, quindi il giovane  veniva dichiarato in arresto e condotto, presso la casa circondariale di Cuneo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In seguito, il soggetto veniva sottoposto alla misura cautelare dell’”obbligo di firma”, presso la Stazione Carabinieri di Cuneo.
  2. in Demonte (CN), i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e  Radiomobile delle Compagnie CC di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, hanno denunciato in stato di libertà per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente e per detenzione illegale di arma un quarantanovenne di origini cubane, abbastanza noto nella comunità demontina. I militari, al termine di una breve  attività investigativa, hanno scoperto, una piccola piantagione di cannabis, celata tra il mais coltivato in un piccolo orto di pertinenza dell’uomo. Lì, sono state rinvenute e sequestrate otto piante di marijuana dell’altezza di oltre 190 cm e presso l’abitazione dell’indagato sono stati rinvenuti due involucri contenenti numerosi semi idonei alla coltivazione di sostanza stupefacente del tipo Marijuana ed una carabina a molla detenuta illegalmente.
  3. In Saluzzo (CN), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà un giovane poco più che ventenne, per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. I militari, hanno scoperto una piccola piantagione di cannabis coltivata in un’area boschiva del saluzzese, presso cui giornalmente si recava l’indagato per irrigarla, ove venivano rinvenute e sequestrate tre piante di marijuana dell’altezza di oltre 130 cm e, presso l’abitazione dell’indagato, venivano inoltre rinvenuti circa 80 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, unitamente ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
  4. I Carabinieri di Revello, hanno denunciato in stato di libertà un giovane del luogo responsabile di due furti in attività commerciale, avvenuti alla fine dello scorso mese di luglio, quando in tempo di notte, previa effrazione di una finestra e in due distinte occasioni, si introduceva all’interno di una ditta di Revello, impossessandosi di materiale vario. Il giovane dovrà rispondere del delitto di furto aggravato

Foto Carabinieri Comando Provinciale di Cuneo

 

Messaggio Promozionale