19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Cuneese: tre casi di violenza sulle donne

Cronaca
Typography
Tre casi di violenza domestica sono emersi ed i responsabili sono stati perseguiti dai Carabinieri a Cuneo ed in altri centri della provincia.

Tre casi di violenza domestica sono emersi ed i responsabili sono stati perseguiti dai carabinieri a Cuneo ed in altri centri della provincia.

Queste le operazioni nel dettaglio dei Carabinieri:

  1. CUNEO, una donna 44enne cuneese, operatrice socio sanitaria, si è recata in caserma nei giorni scorsi, dopo l’ennesimo litigio familiare, trovando finalmente il coraggio di denunciare il marito, un impiegato statale 55enne del luogo che, come è emerso dalla sua denuncia e dalle indagini dei carabinieri, da oltre quattro anni la picchiava ripetutamente anche dinanzi alla loro figlia minore. L’uomo, convocato poi in caserma, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La donna e la figlia minorenne sono state affidate dai militari ad una “struttura protetta” facente capo ad una associazione di volontariato ed a carico dell’indagato potrebbe ora scattare da parte dell’Autorità Giudiziaria una misura cautelare.

  2. RACCONIGI, nei guai è finito un operaio 36enne cuneese denunciato dai Carabinieri per lesioni personali ai danni della moglie separata, un’operaia 35enne saviglianese. I militari hanno infatti accertato che l’uomo, proprio a causa della separazione richiesta da lei tramite il suo legale, aveva iniziato ad usarle violenza tanto che, l’altra sera, al culmine di un litigio, i carabinieri sono intervenuti a casa loro e la vittima è stata poi accompagnata in ospedale per essere medicata a causa delle lesioni riportate a seguito dell’aggressione subita dal marito a carico del quale potrebbe scattare ora un idoneo provvedimento cautelare.

  3. SAVIGLIANO, un 60enne operaio romeno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dai carabinieri per lesioni personali e minacce da lui poste in essere contro la convivente, una badante 60enne moldava ed anche nei confronti della figlia della donna, una operaia 40enne moldava che aveva tentato di difendere la madre avendo però la peggio durante una lite. La figlia infatti è dovuta poi ricorrere alle cure dei sanitari del nosocomio saviglianese cavandosela con qualche giorno di prognosi. Le due donne hanno poi sporto denuncia in caserma ed a carico dell’indagato potrebbe ora scattare un provvedimento cautelare di allontanamento dalla casa familiare.

Foto di repertorio Carabinieri Comando Provinciale di Cuneo

 

Messaggio Promozionale