25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Associazione Rispetto per Tutti Gli Animali

Flora - Fauna
Typography

L'Associazione Rispetto Per Tutti Gli Animali, nata nel 2016, è in campo per il rispetto e la tutela della fauna. I mutamenti di un mondo globalizzato, la responsabilità, la coscienza in ambito ecologico, politico e sociale hanno dato impulso forte alla nascita della nostra realtà, che si propone di operare, in maniera attiva, al fine di preservare il pianeta, l’ambiente e gli animali. Parola al Presidente dell'Associazione Giancarlo De Salvo.

Proteggere gli animali è importante per preservare la fauna dai pericoli del mondo moderno, sempre meno attento a queste prerogative. Per qusto dal settembre 2016 ha preso vita l’Associazione Rispetto Per Tutti Gli Animali.


Subito dopo nel 2017, è nato il Movimento Ora Rispetto per tutti gli Animali. Un veicolo chiaro, che si propone di rispondere alla grande sensibilità e partecipazione popolare, legata ai temi inerenti la tutela degli animali e dell’ambiente, materie che necessitano di regolamentazioni opportune.

L’Associazione, dislocata su tutto il territorio nazionale, ha un chiaro proposito: stilare nuove linee guida in grado di tracciare un nuovo tempo. I mutamenti di un mondo globalizzato, la responsabilità, la coscienza in ambito ecologico, politico e sociale hanno dato impulso forte alla nascita della nostra realtà, che si propone di operare, in maniera attiva, al fine di preservare il pianeta, l’ambiente e gli animali.
L’associazione oggi conta migliaia tra iscritti e follower in Italia e all’estero, tutte persone sensibili e focalizzate ai temi legati ad ambiente e protezione animali. I nostri propositi sono concreti: partendo dalla raccolta alimentare per sfamare cani e gatti di persone indigenti o senza occupazione, al ritrovamento e alla cura di animali abbandonati, alle adozioni, dalla gestione di colonie feline, alle manifestazioni contro la vivisezione, fino alle denunce per maltrattamenti e queste sono solo alcune delle attività svolte dall’associazione.

Yoga, storica orsa del Parco d’Abruzzo passata a miglior vita alla considerevole età di 30 anni per un plantigrado, ha ispirato anche i simboli di Ora Rispetto Per Tutti Gli Animali, e dell’Associazione Rispetto per tutti gli animali, con il presidente nazionale, Giancarlo De Salvo, spesso in loco, a seguirne sviluppi ed avvistamenti.
Uno dei mezzi che l’Associazione utilizza per catalizzare l’attenzione popolare su temi fondamentali per la vita e la salvaguardia di animali e dell’ambiente, è la petizione. Troverete nella sezione Approfondimenti, un ampio elenco di petizionipromulgate negli anni.
Nel 2019, dall’idea dei fondatori dell’Associazione, nasce la società Ora Green, al fine di rispondere in maniera ancora più attiva ai nostri ideali, e per portare sulla ribalta internazionale i temi che ci stanno a cuore. Il progetto Ora Green ha l’obiettivo di rivoluzionare il settore delle donazioni, rendendolo trasparente attraverso la tecnologia blockchain.

Il motto di questo progetto è cristallino: restituiamo il bene al concetto di beneficenza. L’ecosistema delle no-profit ha bisogno d’essere difeso da aggressività, mancanza di trasparenza e inefficienza. Ora Green si propone come strumento concreto e ricco di valori nel perseguimento di questi fini.
Tutto può essere consultabile presso https://oragreen.io/


Grande successo sta riscuotendo l’iniziativa concreta dell’Associazione contro gli abbandoni e a favore delle famiglie in difficoltà economica, che non possono più garantire un pasto al proprio animale domestico.
Prossimamente, a Torino, sarà aperto un punto informativo che avrà lo scopo di fornire assistenza ed aiuto, con possibilità di ottenere, consulenze legali, informazioni e consigli gratuiti, per migliorare le condizioni di vita dei nostri amici animali.


Giancarlo De Salvo

Presidente dell'associazione Rispetto per tutti gli animali

"Nel momento del lockdown che ha colpito l'intero paese la nostra Associazione ha supportato dapprima le persone che in qualità di volontari e semplici persone le quali amano gli animali, con dichiarazioni di sussistenza nella somministrazione di cibo e terapie, emergenze sanitarie e quant'altro necessario alla tutela e al benessere di gatti e cani randagi; e successivamente, negli ultimi 3 mesi,  tramite il proprio studio legale ha supportato molte persone alla presentazione dei ricorsi alle varie prefetture. Siamo molto orgogliosi e felici del durissimo lavoro svolto in una situazione anomala e grave che ha bloccato l’intera Italia".


Ora Rispetto Per Tutti Gli Animali
Via Quincinetto 4
10148 Torino
Tel: 380 1531588
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Messaggio Promozionale