25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Laboratori: «Il Po e il suo ecosistema»

Ambiente - Clima
Typography

Domenica 17 giugno un laboratorio didattico per famiglie a Villafranca Piemonte. Giornata “Un tuffo e un giro sul Po” alla scoperta dell’ambiente fluviale attraverso laboratori ludico-didattici per approfondire la conoscenza degli animali e delle piante del fiume.

Domenica 17 giugno a Villafranca Piemonte il Parco del Monviso proporrà la giornata “Un tuffo e un giro sul Po” alla scoperta dell’ambiente fluviale attraverso laboratori ludico-didattici per approfondire la conoscenza degli animali e delle piante del fiume.

L’iniziativa è organiozzata in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino, che ha patrocinato l’evento. Le attività didattiche saranno coordinate dal Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana, con l’obiettivo di avvicinare le famiglie al fiume e al suo ecosistema spiegandone i segreti. Il laboratorio si svolgerà dalle 14,30 alle 17,30 nell’area attrezzata sul Po di Villafranca Piemonte. L’attività è gratuita e non necessita di prenotazione.

In mattinata chi lo desidera potrà scendere in gommone lungo il Po da Cardè a Villafranca Piemonte.per vivere il fiume da un’altra prospettiva. L’attività è adatta a tutti, è organizzata dall’associazione Amici del Po ed è a pagamento: 25 Euro per gli adulti e 10 per i bambini. Tutta l’attrezzatura sarà fornita alla partenza alle 9,30 a Cardè. All’arrivo a Villafranca sarà possibile pranzare al sacco (a carico dei partecipanti) nell’area attrezzata e poi partecipare ai laboratori. È  possibile effettuare il rientro da Villafranca a Cardè in autonomia sul sentiero delle ochette (6 km circa) con una bella passeggiata lungo il fiume Po.

Info: Per prenotazioni (obbligatorie per la discesa in gommone) e informazioni: Enrico Auxilia, telefono 328-0549652, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Per informazioni: Parco del Monviso - Servizio Promozione, telefono 0175-46505 in orario d’ufficio, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Messaggio Promozionale