19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Incendi boschivi: massima pericolosità

Ambiente - Clima
Typography
Disposto lo stato di massima pericolosità. Nota stampa della Regione Piemonte.

Il Settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi del Piemonte tenuto conto delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale Arpa Piemonte, dispone da mercoledì 19 aprile e per i giorni seguenti lo stato di massima pericolosità su tutto il territorio regionale.

Si ricorda che sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio, è vietato in particolare accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile o compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio. Si ricorda che le violazioni di legge sono punite anche penalmente.

Il Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte è attualmente pienamente operativo e la cessazione dello stato di massima pericolosità sarà stabilita dal Settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi al cessare delle condizioni meteorologiche di rischio.

Info: http://www.regione.piemonte.it/protezionecivile/

 

Messaggio Promozionale