26
Dom, Mag
203 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

La quarta edizione dal 24 maggio al 29 settembre. Ritorna l’iniziativa della Regione Piemonte che porta la biodiversità a tavola. 120 i ristoranti e 140 i produttori coinvolti in 27 parchi piemontesi.

Le Nazioni Unite, lanciano un allarme sul drammatico collasso della biodiversità nel mondo con uno studio pubblicato oggi. Slow Food denuncia da oltre 20 anni i rischi di un sistema intensivo di produzione di cibo e ha già catalogato oltre 5.000 prodotti da salvare. Oggi chiede con forza ai governi mondiali di prendere in seria considerazione questi studi.

La Città Metropolitana di Torino e i Comuni di Candia Canavese, Mazzè e Vische, hanno firmato l’accordo con cui si avvia la costituzione della Comunità consultiva del Parco del Lago di Candia.

Approvata la legge regionale che istituisce circa 10mila ettari di nuove aree protette. L’Assessore Valmaggia: «Con questa legge rispondiamo alle richieste dei Comuni di vedere maggiormente tutelate e valorizzate delle aree patrimonio naturale di tutti i piemontesi».

Il documento programmatico guiderà le politiche future in tema di risanamento atmosferico. L’Assessore Alberto Valmaggia: “Da oggi il Piemonte avrà uno strumento per condurre una politica ambientale forte e coordinata di contrasto ai cambiamenti climatici”.

Altri articoli...