24
Mer, Apr
108 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Norwegian: il nuovo volo Torino-Goteborg

Turismo - Viaggi
Typography

Norwegian punta al nord ed inaugura il nuovo volo Torino-Goteborg. Da oggi la low cost collegherà Torino alla seconda città svedese con comodi voli settimanali.

Torino Airport diventa il nono scalo Norwegian in Italia. Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, inaugura oggi la nuova rotta Torino – Göteborg, che sino a fine marzo 2020 collegherà la città piemontese alla destinazione svedese, con comodi voli settimanali.


Il nuovo collegamento, è stato pensato principalmente in ottica incoming, per servire il traffico degli sciatori scandinavi che scelgono le Alpi del Nord-Ovest italiano per trascorrere le loro settimane bianche e promuove Torino come destinazione ideale per gli sport invernali per i visitatori provenienti dalla Svezia. Al contempo, la nuova rotta per Göteborg consentirà ai passeggeri piemontesi di raggiungere più facilmente il Nord Europa per ammirare paesaggi incontaminati e conoscere il fascino della cultura scandinava.

La partenza da Göteborg è prevista alle ore 7,30 con arrivo a Torino alle 9,45; il volo verso la Svezia prevede invece partenza alle 10,45 e arrivo a destinazione alle 13,05. Il collegamento, verrà effettuato fino a sabato 28 marzo 2020. Tutte le rotte da e per l’Italia sono disponibili sul sito www.norwegian.com/it e tramite le agenzie di viaggio.


Norwegian

Con più di 37 milioni di passeggeri trasportati nel 2018, Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la settima a livello mondiale. Fondato nel 1993, il vettore scandinavo opera attualmente oltre 500 rotte verso più di 150 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, America del Sud, Nord Africa, Medio Oriente e Sud-Est asiatico. In Italia è presente in 9 aeroporti, da cui è possibile volare verso 25 destinazioni europee e 6 in America. Norwegian è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business: offre voli a tariffe vantaggiose assicurando una piacevole e confortevole esperienza di viaggio, grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor. Con un’età media degli aeromobili inferiore ai 4 anni, la low-cost vanta una delle flotte più giovani ed eco-friendly d’Europa.


Amanda Bonanni

Sales Executive di Norwegian in Italia

L’Italia riveste un ruolo molto importante nei nostri piani di sviluppo: siamo quindi felici di poter dare il via a questo nuovo collegamento da Torino, che diventa così la nostra nona destinazione all’interno del network italiano. Grazie al nuovo volo verso Göteborg, che prevede 1 frequenza settimanale ogni sabato, il Piemonte si apre alla seconda città svedese e alla sua regione di Götaland. Norwegian è così consolidata come riferimento per tutti quei passeggeri italiani che vogliono scoprire la Scandinavia e, allo stesso modo, per tutti quei passeggeri nordici desiderosi di visitare il Belpaese”.


Andrea Andorno

Amministratore Delegato di Torino Airport

“Il nuovo collegamento di linea di Norwegian amplia il ventaglio di rotte di Torino Airport attive nella stagione invernale 2019/2020, rafforzando la vocazione dello scalo come aeroporto della neve. La Scandinavia è uno dei mercati di riferimento per il nostro territorio in ottica incoming per il prodotto sci e il fatto che Norwegian decida di operare questa nuova rotta di linea ne conferma l’importanza strategica”.


Ph. Norwegian Airlines

Messaggio Promozionale