20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Si apre la stagione turistica nel VCO

Turismo - Viaggi
Typography
Alla scoperta delle novità turistiche 2019, tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Valli dell'Ossola e colline del Vergante. Un microcosmo di emozioni tutto da esplorare.

Con l'avvento della Primavera, parte la stagione turistica 2019 nel Verbano Cusio Ossola. Queste le novità del Distretto Turistico dei Laghi.

Cascata del Toce

Scoprire il territorio tra natura, colori, attività outdoor, benessere, enogastronomia, cultura, strutture ricettive di qualità ed eventi di grande livello.

3 Bandiere Blu, 9 Bandiere Arancioni", 2 Bandiere Lilla

Sono ad oggi 3 le “Bandiere Blu”, assegnate quest’anno: alla new entry Arona (NO) con la spiaggia delle Rocchette/Lido Nautica, a Cannero (VB) e a Cannobio (VB), va infatti il riconoscimento di località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Isola di San Giulio

9 invece le “Bandiere Arancioni” assegnate dal Touring Club Italiano, che certifica i piccoli borghi eccellenti del retroterra: il riconoscimento è andato alle località di Arona (new entry), Cannero, Cannobio, Macugnaga, Malesco, Mergozzo, Santa Maria Maggiore, Orta San Giulio e Vogogna, questi ultimi due nominati anche tra i “Borghi più belli d’Italia”.
2 infine le “Bandiere Lilla” dei Comuni accessibili, assegnate – per il territorio – a Baveno e Verbania.

Con questi presupposti, si attendono per la nuova stagione turistica molti visatori italiani e stranieri.

Ph. Distretto dei Laghi
 

Messaggio Promozionale