20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

La flotta GTT si rinnova. Da giugno arrivano in dotazione 74 nuovi autobus

Turismo - Viaggi
Typography
Ammessa l’offerta presentata da Evobus Italia (gruppo Daimler) per autobus Mercedes. 40 bus saranno standard (12 metri) e 34 autosnodati da 18 metri. A maggio in arrivo anche 41 veicoli per le tratte extraurbane (Iveco). Da febbraio entrano in servizio 8 nuovi veicoli elettrici (BYD).

La commissione di gara Gtt per l’acquisto dei nuovi autobus urbani ha proceduto all’esame dei documenti  relativi alla richiesta avanzata da Gtt l’11 novembre ed ha ammesso alla valutazione finale, che sarà completata nei prossimi giorni, l’offerta per la fornitura di 74 autobus Mercedes presentata da EvoBus Italia, società del gruppo Daimler.

Si tratta del primo importante passo per il miglioramento del trasporto pubblico a Torino e il rinnovamento della flotta bus di Gtt. L’offerta comprende la fornitura di 34 autobus snodati (18 metri) e 40 autobus standard da 12 metri, con motorizzazione tradizionale di ultima generazione (Euro 6), nonché il servizio di manutenzione full service per 10 anni.

I primi autobus arriveranno all’inizio del giugno 2019 e avranno un colore diverso rispetto a quello attuale, ispirato al giallo e blu di Gtt e della Città di Torino, proprio per sottolineare la novità.

Dal mesee di maggio 2019, entreranno in servizio anche 41 nuovi bus extraurbani forniti da Iveco (modello Crossway), anch’essi con motorizzazioni di ultima generazione (Euro 6) e 8 bus elettrici (BYD da 8,7 metri), in servizio a Torino e nei comuni di Moncalieri e Venaria.

Ph. GTT Torino

Messaggio Promozionale