20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Presentata la stagione sciistica cuneese

Turismo - Viaggi
Typography

A Sampeyre la presentazione dell'ATL del Cuneese, in collaborazione con Cuneo Neve. 15 stazioni sciistiche e 20 centri fondo, per un totale di oltre 350 km per lo sci alpino e 280 km per lo sci nordico.

Presso l’Hotel Monte Nebin di Sampeyre, l’ATL del Cuneese, in collaborazione con Cuneo Neve, ha incontrato la stampa nazionale per la presentazione ufficiale delle novità per la stagione sciistica cuneese 2017/18.
 
Ospiti della conferenza, l’Assessore Regionale Alberto Valmaggia e numerose autorità provinciali e locali che hanno presenziato anche alla consegna del Premio "Cuneo Neve", consegnato dall'omonima sezione di Confindustria Cuneo ad Adelmo Crosetto per il suo impegno nel portare lo sci da discesa in Valle Varaita, e del Premio "ATL del Cuneese", assegnato a Motoraid Experience per l'organizzazione dell'annuale evento mototuristico invernale Agnello Treffen.
Le nevicate di metà novembre, avevano già anticipato l’apertura di alcune tra le principali stazioni sciistiche del Cuneese e la neve caduta copiosa proprio durante la conferenza stampa, ha permesso ad altre realtà di aprire i battenti inaugurando anzitempo quella che si prospetta una stagione vincente, con l'apertura completa di tutte le stazioni l'8 dicembre.
Il direttore dell’ATL del Cuneese, Paolo Bongioanni, ha presentato le novità della stagione: nuove piste, servizi, offerte e pacchetti turistici, pronti a soddisfare turisti e sportivi. L'offerta sciistica cuneese, si avvale attualmente di 15 stazioni sciistiche e 20 centri fondo, per un totale di oltre 350 km per lo sci alpino e 280 km per lo sci nordico.
Con l’occasione, l’ATL del Cuneese, ha presentato alla stampa la nuova guida allo sci dal titolo “Sciare in Granda. Alpi di Cuneo, dove una giornata sulla neve… vale una stagione!” ed il nuovo calendario eventi che raccoglie ben 180 appuntamenti sulla neve da dicembre 2017 ad aprile 2018, mentre il Comune di Saluzzo ha presentato l'Atlante dei Sapori.
Sottolinea il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi : "Un grande bacino sciabile capace di soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, ma non solo. I turisti, che scelgono le nostre Alpi come meta per la propria vacanza, anche invernale, sono sempre più internazionali: francesi, tedeschi, britannici e nord-europei in primis. Un settore in crescita che godrà di un consistente finanziamento regionale  distribuito tra le stazioni sciistiche del nostro territorio per l'infrastrutturazione ed il potenziamento dell'innevamento artificiale. Il comparto neve conta più di 400 addetti e genera una ricaduta sull'indotto di oltre 200.000.000 di Euro, rappresentando dunque un punto di forza della nostra economia".
 

Messaggio Promozionale