20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

ATL Alba e Cuneo: una provincia turistica

Turismo - Viaggi
Typography
ATL del Cuneese e l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, a Pollenzo, hanno sancito l'unione per rinforzare i legami ed ottimizzare il lavoro di informazione e di accoglienza turistica della provincia di Cuneo.
Importante unione in Provincia di Cuneo. A Pollenzo ATL del Cuneese e l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, a Pollenzo, hanno sancito l'unione per rinforzare i legami ed ottimizzare il lavoro di informazione e di accoglienza turistica della provincia di Cuneo.
 
In un momento in cui il turismo piemontese, e cuneese in particolare, si appresta a vivere cambiamenti importanti dove sempre più significativa è la coesione ed il lavoro di sistema, i due Presidenti della ATL, hanno definito epocale l’incontro che suggella il desiderio condiviso di un lavoro d’insieme, nel rispetto delle proprie peculiarità e caratteristiche sistemiche nella loro diversità.
I due Presidenti, Bernardi e Barbero, hanno rimarcato la forza e l’unicità di un territorio collocato tra Alpi e Langhe, ad un passo dal mare, che ogni anno genera aumenti di flussi turistici e, parallelamente ed in controtendenza con il mercato nazionale, un aumento delle imprese ricettive e dei posti letto. Quindi, si è aperto il tavolo alla discussione che ha permesso a tutti i presenti di portare il proprio contributo ricordando che già da 4 anni le ATL di Cuneo e di Alba lavorano insieme grazie al Comitato WOW per lo sviluppo del turismo outdoor in provincia di Cuneo, che quest’anno vedrà tra l’altro una serie di interventi significativi di promozione. Ci si è quindi soffermati sulla necessità di strutturare una forte sinergia, necessaria ad entrambe i territori.
 
Una vista delle Langhe (Foto Regione Piemonte)
 

Messaggio Promozionale