20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Autunno Cuneese, fiere ed enogastronomia

Turismo - Viaggi
Typography

Da fine agosto i calendari cartacei di “Autunno con Gusto”, saranno in distribuzione gratuita, presso l'Ufficio dell'A.T.L. del Cuneese in Via Vittorio Amedeo II n. 8/A a Cuneo.
Da fine agosto i calendari cartacei di “Autunno con Gusto”, saranno in distribuzione gratuita presso l'Ufficio dell'A.T.L. del Cuneese in Via Vittorio Amedeo II n. 8/A a Cuneo.
 
Si va dai vini ai formaggi, per passare a patate, castagne, salumi, carni bovine piemontesi. Lumache, frutta, funghi e ortaggi. Non mancano l’agnello Sambucano, la bagna caôda, accompagnati, da porri, zucche, pane cotto nel forno a legna e polenta di grano saraceno. Questi i sapori dell’autunno cuneese.
Con questi prodotti, frutto di una terra pulita e di un ambiente incontaminato, torna in provincia di Cuneo, il tradizionale itinerario delle sagre e delle manifestazioni fieristiche che con i loro aromi e i loro profumi saranno per il visitatore un’occasione di incontro con una gastronomia unica al mondo nella cornice di un territorio ospitale, ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di montagne mozzafiato e di una natura intatta.

Messaggio Promozionale