24
Mer, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Emergenza neve: trattori in azione

Agricoltura
Typography

A rischio frutta e verdura con le temperature sotto lo zero. L'allarme di Coldiretti. I tecnici dell’Agenzia 4A Coldiretti sono impegnati a monitorare costantemente la situazione, grazie anche alla capillarità delle stazioni meteorologiche.

Le aziende agricole non solo producono le eccellenze del Made in Italy per la tavola dei consumatori, ma sono anche presenti in situazioni di emergenza a supporto dei cittadini con il pronto intervento di macchine e trattori: con il maltempo e la neve abbondante degli ultimi giorni, gli agricoltori della Coldiretti stanno contribuendo a pulire le strade e distribuire il sale contro il pericolo del gelo.

Il forte e repentino abbassamento della temperatura, accompagnato anche dalle forti gelate in pianura, potrebbe danneggiare le produzioni in campo e in serra come verdure e ortaggi, cereali autunno vernini, ma anche la frutticoltura cuneese.  In particolare c’è apprensione per le piantine appena nate e i rami delle specie frutticole.

I tecnici dell’Agenzia 4A Coldiretti sono impegnati a monitorare costantemente la situazione, grazie anche alla capillarità delle stazioni meteorologiche.

Spiega il direttore di Coldiretti Cuneo, Tino Arosio: “In particolare nelle ultime ore, i mezzi agricoli sono al lavoro per consentire la circolazione in pianura ed evitare l’isolamento di case e aziende soprattutto in collina e montagna, ma anche per garantire le consegne di prodotti deperibili come il latte ed altri generi di prima necessità”.

Foto Anas

 

Messaggio Promozionale