20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Ad Andezeno arriva «Tuttozucche»

Agricoltura
Typography
Dal 9 settembre al 31 ottobre prossimo ad Andezeno si apre "TuttoZucche".

Appassionati delle zucche, è giunto la vostra festa. Dal 9 settembre al 31 ottobre prossimo, ad Andezeno curiosi, amanti della natura, ricercatori, sono invitati a visitare la casa delle zucche, in corso Vittorio Emanuele 69.

Stagionalmente da oltre 20 anni, la zucca coltivata, viene ornata, addobbata ed abellita. Centinaia di varietà coltivate e prodotte dall'Azienda Agricola Alessandro Menzio. Idee semplici per dei regali o per comporre cestini autunnali, per arrivare alla celeberrima zucca di Halloween. Non solo questo, ci sono anche le zucche commestibili. Si va dalle varietà tradizionali, alla zucca spaghetti, per continuare con quella a castagna, trifoletta e cedrina. Quest'ultima è particolarmente adatta per le marmellate. Negli ultimi giorni di ottobre, in occasione della festa di Halloween, si potrà trovare la zucca per la festa, già intagliata.

L'azienda - Nella stagione primaverile, la coltura riguarda il settore ortoflorovivaistico. A partire dal mese di aprile fino ai primi di giugno, si possono trovare piantine di centinaia di varietà orticole, tra cui: zucche ornamentali, commestibili e insolite, antiche cultivar di pomodoro (dal pomodoro nero a quello viola, da quello giallo al bianco), cultivar autoctone del Piemonte (in via di estinzione), una vasta collezione di meloni e diverse cultivar di melanzane. L’azienda, inoltre, cerca di promuovere la biodiversità genetica vegetale, mantenendo, preservando, coltivando e proponendo le antiche, autoctone, nostrane, insolite e rare varietà/cultivar orticole.

Foto Tuttozucche

 

Messaggio Promozionale