17
Lun, Feb
167 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Canelli: convegno “Lavoro in agricoltura”.

Agricoltura
Typography

Giovedì 2 marzo si parlerà di sicurezza, legge sul caporalato e voucher durante l’incontro organizzato da Confagricoltura Asti.
Confagricoltura Asti, organizza il convegno “Lavoro in agricoltura”, in programma giovedì 2 marzo, alle ore 10 presso il salone convegni della filiale di Canelli della Cassa di Risparmio di Asti.
 
L’incontro, è finalizzato ad approfondire gli aspetti giuridici e amministrativi, oltre alle questioni legate alla sicurezza nell’ambito degli appalti di servizio, al caporalato e al mondo del lavoro. L’evento conta sul contributo di esperti del settore quali Roberto Caponi, responsabile Area Sindacale di Confagricoltura nazionale, Luigi Cesare Ivaldi, responsabile dell’Area Sicurezza di Confagricoltura Asti, Paolo Capra di Flai - Cgil di Asti e Roberto Bocchino vicedirettore generale di Confagricoltura Asti. Questo convegno rappresenta un’occasione per far luce su alcune delle problematiche del settore e per un confronto diretto con le aziende e gli imprenditori del territorio.
E’ proprio la sicurezza uno dei temi che verranno trattati durante il convegno. Si parlerà di tutti quegli articoli che si basano sulla prevenzione del rischio in azienda e che di conseguenza implicano la partecipazione del datore di lavoro e dei lavoratori nell’adozione degli adempimenti e misure di prevenzione e protezione per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e del coinvolgimento solidale del committente e dell’appaltatore. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Forno presidente di Confagricoltura Asti.
 

Messaggio Promozionale