18
Gio, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

2 realtà cuneesi all'Oscar Green Piemonte

Agricoltura
Typography

Premiata Anna Maria Castagnino dell’omonima azienda agricola di Ormea e il Vice Presidente della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo Romano Boglio.
L'innovazione, a creatività e la capacità di creare sinergie fruttuose. Queste le motivazioni del premio alle due realtà del cuneese che, sono state premiate alla finale regionale Oscar Green 2016, il prestigioso riconoscimento assegnato ai giovani imprenditori che, danno valore all’agricoltura del territorio.
 

Alla finale regionale 2016, presso il Borgo Medievale di Torino, Anna Maria Castagnino dell’omonima azienda agricola di Ormea, che produce formaggi di alpeggio, ha ricevuto la menzione speciale per la categoria “Fare Rete”, “Per aver dato vita ad una collaborazione tra diverse realtà con lo scopo di valorizzare e sostenere il territorio e le sue produzioni tipiche” .

Per la categoria “Paese Amico”, riservato alle strutture pubbliche impegnate concretamente per l’attuazione dei progetti promossi da Coldiretti, hanno ritirato il premio Romano Boglio, Vice presidente, e Angelo  Gautero, consigliere, della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, “Per l’originalità nell’impiegare le produzioni tipiche del territorio, rispettando la logica dello “spreco zero”.  
Sottolinea Delia Revelli, Presidente di Coldiretti Cuneo: “Con questi due riconoscimenti assegnati alle realtà del Cuneese Oscar Green, ha premiato la volontà di costruire filiere in zone difficili, per salvaguardare un patrimonio di tradizioni e tipicità che costituiscono una grande risorsa per il territorio e la capacità di valorizzare le peculiarità agroalimentari, promuovendole in eventi e manifestazioni, che permettono di riscoprire una parte importante della nostra cultura”. 
 
Foto Coldiretti Cuneo

Messaggio Promozionale