25
Gio, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Coldiretti valorizza la frutta a Collisioni

Agricoltura
Typography

Sabato 16 luglio a Barolo saranno protagonisti i colori e i profumi unici della frutta piemontese, che Coldiretti Cuneo e Campagna Amica porteranno sul palco Food & Wine.
Un arcobaleno di frutta a Collisioni 2016. E' l'iniziativa che Coldiretti Cuneo porterà sabato 16 luglio a Barolo, a Collisioni 2016, dove saranno protagonisti i colori e i profumi unici della frutta piemontese.
 
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Coldiretti Cuneo torna al Festival AgriRock più famoso d'Italia. In questa edizione, sceglie di puntare sulla frutta, regina non solo dell’estate, ma anche della Provincia Granda. Coldiretti, insieme con le aziende del circuito Campagna Amica, intende creare sinergie sul territorio e valorizzare la frutta locale e di stagione. Frutta fresca, buona e succosa, eccellenza del territorio.
 
Spiega Delia Revelli Presidente di Coldiretti Cuneo: “Un quarto della produzione agricola cuneese viene dai nostri frutteti, che in un anno producono 6 milioni di quintali di frutta, per un fatturato totale di 400 milioni di euro. Sono ben 7.000 le aziende attive nel settore frutticolo e fino a 28.000 gli addetti impegnati nelle punte stagionali di attività”.
 
Foto Colsiretti

 

 

Messaggio Promozionale