19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Intesa Sanpaolo: presentata la nuova ITB

Economia - Finanza
Typography
Il gruppo bancario, ha presentato, ad oltre mille tabaccai, la strategia dell’integrazione della banca che gestisce prodotti e servizi per la rete delle tabaccherie. Una gamma di prodotti specifici dedicati ad un’ampia clientela.
“Cambiare per continuare a crescere”, questo il tema dell’incontro organizzato a Roma da Intesa Sanpaolo, ITB, Federazione Italiana Tabaccai e Logista per presentare agli oltre 1000 tabaccai la “nuova” Banca ITB, dopo il perfezionamento a dicembre dell’acquisizione del controllo totalitario da parte di Intesa Sanpaolo.
 
Banca ITB, fondata nel 2008, è la prima banca online in Italia che opera nel settore dei sistemi di pagamento ed è dedicata alla rete delle tabaccherie, la più capillare sul territorio nazionale. Dal 2008 ad oggi Banca ITB ha ottenuto risultati importanti grazie alla guida del suo fondatore Francesco Marrara che tornerà presto a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, per proseguire nello sviluppo del progetto che ha già raggiunto livelli di assoluta eccellenza.
L’integrazione di Banca ITB nel Gruppo Intesa Sanpaolo, con la sua collocazione nell’ambito della Divisione Banca dei Territori, risponde agli obiettivi strategici indicati nel Piano di Impresa 2014-2017 del Gruppo nell’ambito delle iniziative di crescita, coerentemente con lo sviluppo della banca multicanale e del modello di Banca 5®, focalizzato su fasce di clientela con un potenziale di crescita nell’utilizzo dei servizi bancari.
Essa permetterà di:
  1. fare leva sull’attuale rete di oltre 22.000 tabaccherie convenzionate con Banca ITB per l’acquisizione e lo sviluppo di fasce di clientela oggi non servite dal modello di Banca 5®;
  2. creare una banca rete di prossimità, focalizzata sull’instant banking, complementare e con minori costi, rispetto all’attuale rete di filiali, che sarà sempre più focalizzata su consulenza e servizi a valore aggiunto.
Stefano Barrese presenta la nuova ITB - Foto Intesa Sanpaolo
 

Messaggio Promozionale