19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«FoodMOOD», l’ingrediente che mancava

Economia - Finanza
Typography
Durante Terra Madre Salone del Gusto, a settembre opportunità di business per le imprese italiane della filiera agroalimentare in una nuova area professionale: cinque giorni per la presentazione di nuovi prodotti.
È stato presentato “FoodMOOD”, la business area rivolta alle aziende della filiera agro-alimentare, progetto della Camera di Commercio di Torino organizzato con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, in occasione di Terra Madre Salone del Gusto.
 
“FoodMOOD”, è espressamente dedicato al mondo professionale con incontri commerciali e tecnologici e momenti di confronto e approfondimento sui temi del cibo. Sarà ospitato presso il centro congressi di Torino Incontra. Un evento dinamico, ricco di iniziative e servizi utili, articolate intorno a quattro attività principali:
  1. MarketMOOD, B2B dedicato a incontri commerciali fra imprese. In cinque giorni di incontri B2B, le imprese espositrici di Terra Madre Salone del Gusto, quelle selezionate dalla Camera di commercio di Torino (tra cui i Maestri del Gusto) e dalle associazioni di categoria, incontreranno operatori buyer dei settori ristorazione, catene alberghiere, GDO, piccola e media distribuzione, aziende di e-commerce e di import-export;
  2. HiTechMOOD, B2B dedicato a incontri sulle tecnologie Saranno due (dal 22 al 23 settembre) i giorni dedicati agli incontri B2B tra aziende tecnologiche e buyer nazionali e internazionali del settore Food & Beverage. Le aziende, avranno a disposizione uno spazio in cui presentare i propri prodotti o servizi nelle tecnologie per la trasformazione, produzione e lavorazione, per la distribuzione, la logistica, l’e-commerce e il packaging. La selezione delle aziende tecnologiche si baserà sul grado di innovazione dei prodotti e servizi offerti, sull’attenzione posta sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica lungo l'intero ciclo di vita e sulla capacità di valorizzare e tutelare il patrimonio gastronomico;
  3. TalkMOOD, approfondimenti sulla filiera del cibo. Sarà il luogo dove per cinque giorni si terranno incontri e dibattiti riservati a operatori professionali e studenti universitari, realizzati in stretta collaborazione tra Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino. Gli appuntamenti saranno articolati in tre macro temi: il 22 e 23 settembre “Cibo e Innovazione“, il 24 settembre “Valorizzazione del territorio: promozione di modelli economici sostenibili” per finire il 25 e 26 settembre con “Rinnovare la tradizione per l'alimentazione e la gastronomia del futuro”. Completeranno il programma alcune conferenze organizzate in collaborazione con aziende partner, fondazioni e istituzioni.
  4. FreshMOOD, dedicato a start up e giovani imprese nate negli incubatori universitari. Questo spazio, pensato per start up dei tre atenei Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino, sarà dedicato alle presentazioni di idee imprenditoriali e progetti innovativi, rivolte a potenziali partner e investitori.
Per partecipare a “FoodMOOD” le imprese possono iscriversi su www.food-mood.it, dove la piattaforma online, consentirà di creare un’agenda elettronica di incontri business to business. Registrandosi e compilando il proprio profilo, le imprese potranno visualizzare la lista dei partecipanti, chiedere e accettare appuntamenti one-to-one, gestire le loro presentazioni aziendali, le loro disponibilità di tempo e i loro incontri in autonomia, inserendo automaticamente in agenda il maggior numero possibile di appuntamenti. 
 
Info: Segreteria Organizzativa di FoodMOOD www.food-mood.it.

Messaggio Promozionale