22
Ven, Feb
90 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Mercato Immobiliare. Intesa Sanpaolo entra nel settore delle case esclusive

Economia & Finanza
Typography
Quattro sedi in Italia: Milano, Padova, Roma, e Torino. Il mercato immobiliare risulta sempre più segmentato; le valutazioni degli immobili di pregio mostrano una miglior tenuta rispetto al ciclo · Una sezione web dedicata: www.exclusive.intesasanpaolocasa.com Certificazione di qualità internazionale CRS a 33 agenti.

Intesa Sanpaolo Casa, la società di mediazione ed intermediazione immobiliare del Gruppo, presenta il nuovo progetto dedicato alla fascia alta del mercato: Exclusive, puntando alle «Dimore da sogno» e rivolgendosi per la prima volta ai clienti interessati alla compravendita di immobili di pregio del valore superiore a 1 milione di euro.

La categoria Exclusive rappresenta il segmento più alto del mercato immobiliare sia italiano che internazionale e identifica le residenze pregiate in base ad alcune caratteristiche come il canone di locazione annua della zona, la tipologia architettonica, il valore al metro quadro e la localizzazione geografica da correlare al contesto italiano o estero. Proprio alle opportunità del mercato estero Intesa Sanpaolo Casa riserva grande attenzione: la società è infatti entrata a far parte di FIABCI Italia - International Real Estate Federation, l’associazione internazionale che raccoglie operatori immobiliari da tutto il mondo fondata nel 1977, con l’obiettivo di facilitare le occasioni di networking fra i principali player del settore proiettandoli su uno scenario internazionale.
Ad appena tre anni dall'ingresso di Intesa Sanpaolo nel mercato dell’intermediazione immobiliare nel 2015, oggi la startup Intesa Sanpaolo Casa conta su una rete di 200 agenti e 44 agenzie immobiliari in 12 delle principali città italiane, di cui una innovativa agenzia online in grado di seguire circa 200 comuni in tutta Italia grazie al web. La società ha raggiunto in tre anni circa 13 milioni di fatturato gestionale, vantando una media nei tempi di vendita di 130 giorni a fronte di una media di mercato pari a 8 mesi con tassi di conversione da mandati a vendita che si attestano al 62%. Nell’arco del triennio 2015-2018 la società ha servito nella compravendita più di 5.000 clienti superando nel 2018 le 1.100 compravendite con un book complessivo di oltre 4.000 immobili compresi quelli appartenenti a reti di agenzie terze.
La scelta di proseguire con una ulteriore specializzazione nel settore rappresenta una considerevole opportunità per ampliare l’offerta immobiliare residenziale anche ai circa 38.000 clienti private del Gruppo (dato aggiornato al 30 settembre 2018). L’orientamento verso questa tipologia di clienti con elevata disponibilità finanziaria attraverso una struttura dedicata e personale specializzato rappresenta, infatti, un fattore strategico rilevante in un mercato estremamente competitivo dove si incrociano diverse esigenze di investimento.

Sono quattro al momento in Italia le agenzie dedicate agli immobili di lusso: Milano, Padova, Roma e Torino, tutte contraddistinte nello stile architettonico da un design ricercato e orientato all’accoglienza. Anna Carbonelli, amministratore delegato e direttore generale Intesa Sanpaolo Casa e Gregorio De Felice, chief economist Intesa Sanpaolo, hanno illustrato il tema a partire da un’analisi di scenario del mercato immobiliare
residenziale italiano elaborata dalla direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo.

Ph. Deluxe Blog