19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

IV edizione di «Art for Excellence»

Economia - Finanza
Typography

E' stata presentata a Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di Commercio di Torino, la quarta edizione di Art for Excellence, iniziativa di imprenditoria culturale per la promozione delle imprese di eccellenza del territorio.

E' stata presentata ufficialmente a Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di Commercio di Torino, la quarta edizione di «Art for Excellence», iniziativa di imprenditoria culturale per la promozione delle imprese di eccellenza del territorio.
 
L'evento, è in programma dal 22 novembre al 6 dicembre, presso Palazzo della Luce a Torino. Il progetto, nato da un'idea di Sabrina Sottile, ha l'obiettivo di creare un dialogo tra il mondo artistico e quello imprenditoriale e ha già coinvolto 60 imprese e 60 artisti nelle precedenti edizioni, che hanno fatto registrare un grande successo di pubblico con oltre 20.000 visitatori. L'iniziativa prevede infatti la realizzazione e l'esposizione aperta al pubblico di una collezione d'arte inedita con opere prodotte dal confronto tra artisti e imprenditori per comunicare i valori aziendali e rappresentare al meglio il loro impegno artistico e culturale. L'esposizione ospita inoltre una serie di eventi collaterali, visite guidate e momenti di approfondimento dedicati al mondo dell'arte e della cultura.
Le aziende selezionate quest'anno appartengono all'ambito dell'innovazione tecnologica, di cui Torino rappresenta un polo di eccellenza a livello internazionale, e hanno dimostrato una forte sensibilità nei confronti del mondo dell'arte, affiancate da artisti di talento, capaci di dialogare con il mondo imprenditoriale. Questi gli abbinamenti tra aziende e artisti della quarta edizione di Art for Excellence: Agrimontana con Marina Sasso, Ascot Ascensori con Carlo Gloria, Cavit e Cave Germaire con Ahmad Nejad, Chiusano & C. Immobiliare con Maurizio Gabbana, Esemplare con Lady Be, Galup con Max Ferrigno, Gruppo Viva con Christian Costa, Mepit con Giuseppe Inglese, Rabezzana con Maurizio Catalano, Rca Imballaggi Flessibili con Patrizia Piga, Remmert con Silvia Beccaria, Sargomma con Octavio Floreal, Sea Marconi con Ferdi Giardini, Simon Urmet con Massimo Sirelli, Vigel con Gigi Piana.
L'edizione 2018, è un evento patrocinato da Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, Unione Industriale di Torino e per la prima volta Apid Imprenditorialità Donna, con il sostegno di Camera di Commercio di Torino e Fondazione CRT, con sponsor ufficiale Forza Maserati, con partner istituzionale ContemporaryArt Torino+Piemonte e con partner tecnico Le Musichall.
Presso il teatro Le Musichall a Torino, è in programma l'anticipo della quarta edizione dell'iniziativa, con lo spettacolo "L'arte è una caramella" a cura di Carlo Vanoni, evento dedicato al connubio tra arte, cibo e teatro promosso nell'ambito di Terra Madre IN - Salone del Gusto 2018, a cui si potrà assistere domenica 23 settembre alle ore 21, con ingresso libero fino a esaurimento coupon scaricabili gratuitamente dal sito www.artforexcellence.it
 

Messaggio Promozionale